Parlare con Operatore WindTre: Numero verde

La valutazione media è: 1.3 su 5 (totale opinioni 126)

Quando si ha la necessità di risolvere un problema sulla propria scheda telefonica WindTre, parlare con un operatore della compagnia telefonica diventa fondamentale per riuscire a risolvere la complicanza nel più breve tempo possibile.

Ad oggi parlare con un operatore WindTre si può fare secondo diversi canali di comunicazione e questa guida nasce per tutti quei clienti che hanno problemi alla propria linea mobile e hanno il bisogno di ricevere assistenza da un esperto.

Link Sponsorizzati

Si può contattare WindTre via telefono, sui canali social più importanti oppure ricevere un’assistenza sul portale WindTre. Ma andiamo per gradi, questa guida nasce per elencarli tutti. In passato la compagnia telefonica aveva diversi operatori telefonici: Wind (mobile), Tre (fisso e mobile) e Infostrada (fisso). Attualmente invece esiste un unico operatore di WindTre.

Numero servizio clienti WindTre

Qual è il numero WindTre da chiamare per ricevere assistenza mobile, 155 o 159? Bene, il numero dedicato al servizio assistenza di WindTre è il 159. Non si tratta di un vero e proprio numero verde, tuttavia le chiamate sono gratuite per tutt i clienti WindTre, mobile e fisso.

Per i clienti WindTre che si trovano all’estero il numero da chiamare è il +39 320 5000200. Anche in questo caso la chiamata è gratuita per chi chiama da qualsiasi parte del mondo con una sim WindTre.

Link Sponsorizzati

Il servizio clienti WindTre è attivo 24h tutti i giorni della settimana.

Ricapitolando:

Chiamare WindTre da altro operatore

Chiamare l’assistenza clienti WindTre al 159 da un altro operatore al numero risulta essere una chiamata a pagamento. Invece telefonando al numero di assistenza WindTre per i clienti che si trovano all’estero (+39 3205000200), la chiamata sarà considerata come una normale telefonata ad un numero WindTre. Quindi se si ha una tariffa con minuti di chiamate gratuite, la chiamata al call center WindTre sarà conteggiata scalando il consumo dei minuti.

Dunque per chi ha un altro operatore e vuole contattare WindTre, conviene utilizzare il numero per l’assistenza clienti all’estero.

Link Sponsorizzati

Come parlare con il 159

Dunque una volta capito quale numero chiamare, come si fa a parlare con un operatore WindTre? Il tutto è molto semplice: basterà seguire la voce guida che elencherà una serie di opzioni da scegliere.

Il tasto da selezionare per parlare con un operatore WindTre e ricevere assistenza è il 2, successivamente il 3 per parlare con un esperto WindTre. tuttavia le opzioni di scelta cambiano spesso quindi quando si chiama il 159 è consigliabile ascoltare bene tutte le opzioni di scelta prima di procedere con la propria selezione.

  • Sequenza per parlare con operatore WindTre: 2 – 3

Chattare con WindTre

Altra possibilità é chattare con un assistente WindTre. Per ricevere assistenza si deve andare nella chat dall’area clienti personale. Per accedere chiaramente é necessario registrarsi sul portale ufficiale di WindTre. Le info richieste per la registrazione al portale sono:

  • Numero di cellulare WindTre
  • Codice Cliente
  • Codice Fiscale
  • Email
  • Username (scelto al momento)

Solo accedendo all’area clienti sarà possibile mettersi in contatto ed iniziare una conversazione in chat con un operatore WindTre. Gli altri canali (in primis la chat su Facebook) è un po’ latente in questo senso.

Link Sponsorizzati
  • Area Clienti WindTre: link

Assistenza tramite app WINDTRE

E’ possibile ricevere assistenza anche scaricando l’applicazione WindTre sul proprio smartphone. In pratica, dopo aver installato l’app (disponibile per Android e iOS) ed aver eseguito l’accesso (non ci sarà bisogno di loggarsi con credenziali se si accede sotto rete WindTre) sarà possibile scegliere la voce del menù per parlare con Will, il nuovo operatore digitale che WindTre ha messo a disposizione dei propri clienti.

Will potrà assistere il cliente in domande di routine, tuttavia per necessità più importanti, per le quali si richiede necessariamente l’aiuto di un operatore vero, è meglio utilizzare gli altri contatti WindTre citati in questa guida.

  • App WindTre per Android: link
  • App WindTre per iOS: link
  • App WindTre: link

PEC WindTre

La PEC WindTre alla quale inviare documentazione è servizioclienti159[at]pec.windtre.it. E’ una casella di posta elettronica certificata ed in quanto tale può ricevere messaggi di posta elettronica solo da PEC.

Si può inviare un qualsiasi tipo di documentazione come può essere una disdetta, un reclamo o una richiesta di rimborso. E’ infatti un invio valido pari ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, con la certezza che al momento dell’invio viene subito ricevuta dal destinatario.

Assistenza clienti Business

Per i clienti business, che hanno scelto la rete Wind Tre per la propria azienda, esiste un servizio di assistenza dedicato. I numeri dell call center Business sono 139 e 1928, e rispettano diversi orari di assistenza a seconda delle richieste:

  • al 139 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22, domenica e festivi dalle 10 alle 18;
  • al 1928 per assistenza tecnica sempre attiva (7 giorni su 7, 24 ore su 24);
  • al 1928 per assistenza commerciale dal lunedi al venerdi, dalle 8 alle 20 (assistenza disponibile anche sabato e domenica per le piccole e medie imprese).

La chiamata ai numeri 139 e 1928 è gratuita da tutti i cellulari Wind Tre, e da rete fissa Telecom. Per chiamare dall’estero il servizio clienti Wind Tre Business il numero da contattare è il +39 3205000199.

Assistenza WindTre su Facebook

Altra possibilità di parlare con un operatore di WindTre é Facebook. Infatti tramite la pagina ufficiale di WindTre presente sul social network è possibile mettersi in contatto con un operatore e fare la propria domanda.

Da sottolineare che rispetto al passato, adesso sulla chat di Messenger risponde Will, l’assistente digitale del supporto WindTre. Per parlare con un operatore si deve inviare il messaggio ‘è disponibile un operatore?’ o qualcosa di simile. In questo caso la conversazione sarà trasferita ad un collega umano.

Potrebbero volerci qualche ora prima di ricevere una risposta su Messenger; se passa troppo tempo senza ricevere alcuna risposta, il consiglio è quello di mandare un ulteriore messaggio di remind e segnalare che si è chiesto di parlare con un operatore umano (anche se il più delle volte non risponde nessuno).

Inoltre nel messaggio di richiesta supporto è sempre consigliato segnalare il numero di telefono per il quale si chiede assistenza ed un numero al quale WindTre potrà chiamare per fornire assistenza telefonica.

Nota: l’assistenza di WindTre su Messenger non è più disponibile, neanche tramite operatore virtuale. E’ stata introdotta una nuova pagina ‘WindTre – Promo’ alla quale risponde un assistente virtuale e che fornisce assistenza solamente ai non clienti che vogliono passare o attivare una nuova sim WindTre.

  • Pagina Facebook WindTre: link
  • Pagina Facebook WindTre – Promo: link

Assistenza WindTre su Twitter

E’ possibile anche utilizzare il canale social di Twitter per chiedere assistenza a WindTre. Per farlo si dovrà accedere con il proprio account sul social network e scrivere un tweet di una richiesta di assistenza taggando il profilo ufficiale della compagnia telefonica: WindTreOfficial.

Dopo aver postato il tweet di richiesta assistenza si dovrà attendere (solitamente l’attesa si protrae non più di qualche ora), a seconda della richiesta si riceverà un commento al tweet oppure una risposta via messaggio privato Twitter da parte di un operatore WindTre.

In caso di DM, nella maggior parte dei casi l’assistenza chiede un numero di telefono sul quale il cliente può essere rintracciato per poter essere chiamato e poter quindi parlare con l’operatore WindTre.

  • Profilo Twitter WindTre: link

Assistenza su sito

Altra modalità per ottenere risposta alle proprie domande è l’assistenza che WindTre ha messo a disposizione degli utenti, navigando sul sito ufficiale. In pratica nella sezione ‘Assistenza’ è possibile eseguire una ricerca per trovare l’info che si sta cercando. In questa sezione è presente anche l’assistente digitale Will, al quale è possibile porre delle domande.

Oltre a tutte le FAQ di assistenza presenti è molto utile la sezione strumenti utili ‘come faccio per’ che, mediante la selezione di domande relative a tutti i servizi WindTre offerti, è possibile arrivare ad una soluzione concreta.

L’assistenza sul sito WindTre è utile a chi cerca informazioni generali. Per richieste dedicate e specifiche sul proprio numero è necessario contattare un operatore attraverso altri canali.

  • Assistenza e servizi WindTre: link
  • Strumenti utili WindTre: link

Assistenza in negozio WindTre

In alternativa se con tutti i canali citati in precedenza non si é riusciti in alcun modo a parlare con un operatore WindTre, l’ultima strada percorribile é recarsi di persona in un centro WindTre. In Italia sono moltissimi i negozi convenzionanti con l’operatore telefonico: basterà cercare quello più vicino, recarsi di persona e chiedere supporto.

Per trovare il negozio WindTre più vicino si può utilizzare il tool ‘Trova negozi WindTre’, presente sul sito ufficiale. Si deve inserire solamente la città o il CAP ed il tool mostrerà sulla mappa quali sono i centri disponibili in quell’area.

  • Cerca negozio WindTre: link

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.

126 Opinioni

  • Arid ha detto:

    Sono un cliente da anni con questo operatore, ho a vuoto un gusto su la mia linea per più di 10 giorni senza servizio, ho chiamato e richiamato e varie solleciti e corsi niente sono molto arrabbiato e deluso 😞

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Brugnano ha detto:

    Ho cambiato operatore nel mese di ottobre ancora la Wind mi manda le fatture anche se ripetutamente continuo a mandare pec

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Alessandro Nogara ha detto:

    Servizio clienti assurdo. Non capiscono niente.

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Maria Aline ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere come contattare windtre quando non si è cliente o non si ha il codice cliente. Mi hanno addebitato soldi del mio conto senza il mio consenso. L’unico numero che sono riuscita a chiamare mi hanno risposto “non ho tempo da perdere e neanche pazienza” e mi hanno attaccato il telefono in faccia, da Romania. Mi sembra assurdo.

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *