Parlare con Operatore Linkem: Numero verde

La valutazione media è: 3 su 5 (totale opinioni 3)

Nell’ultimo periodo sono aumentati sempre di più i clienti di Linkem, azienda leader di telecomunicazioni specializzata nell’internet 5G a banda larga in wifi, quindi senza telefono.

Con l’aumentare delle utenze (sono oltre seicentomila clienti attivi), aumentano di conseguenza anche le richieste di assistenza da parte dei clienti. L’azienda comunque ha messo a disposizione di tutti i propri clienti e non, diversi canali di contatto per parlare con uno degli operatori Linkem per ricevere una qualsiasi assistenza o richiesta di informazioni.

Link Sponsorizzati

In questa guida sono descritte tutte le modalità per contattare il servizio clienti Linkem per ricevere l’assistenza migliore in base ai propri problemi e guasti riscontrati sul servizio internet offerto. Se si ha la necessità di parlare con un operatore del partner Tiscali, questa è la guida a cui fare riferimento.

Numero servizio clienti Linkem

Il servizio clienti di Linkem ha un numero verde gratuito. Infatti per ricevere assistenza il numero da chiamare è l’800 546 536 ed è gratuito da qualsiasi telefono fisso e da cellulare. Per quanto riguarda assistenza su informazioni commerciali, esiste un numero dedicato dell’assistenza Linkem per che è lo 06 94444.

Per chi è all’estero il numero di assistenza da chiamare è il 06 94444. Tutti i numeri dei servizi clienti indicati sono per il supporto sia per chi è già cliente che per chi non ha ancora sottoscritto il contratto ma che vuole avere maggiori informazioni circa il servizio internet di Linkem.

Link Sponsorizzati

Gli operatori Linkem rispondono ai numeri indicati per fornire il proprio servizio di assistenza telefonica tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 21.

  • Numero verde Linkem (da telefono fisso e cellulari): 800 546 536
  • Numero servizio clienti Linkem per informazioni commerciali: +39 06 94444
  • Numero Linkem (dall’estero): +39 06 94444
  • Tutti i contatti Linkem per privati: link

Numero servizio clienti Linkem business

È disponibile un numero verde di supporto per tutte Le aziende che hanno stretto accordi col servizio Linkem e sono quindi considerati ‘Clienti Business’. Il numero è l’800 487 078 ed è attivo per chi chiama sia da rete fissa che da cellulare.

Esiste anche il numero Linkem  080 8888 per l’assistenza a tutte quelle aziende che vogliono chiedere info su tutte le offerte disponibili e su come attivare una nuova linea business. Questo numero è valido anche per chi ha necessità di ricevere assistenza dall’estero.

  • Numero Linkem per assistenza Business: 800 487 078
  • Numero Linkem per nuove attivazioni Business: 080 8888
  • Numero Linkem Business (dall’estero): 080 8888
  • Tutti i contatti Linkem per aziende: link

Come parlare con operatore Linkem

Dunque una volta che si è capito quale numero di telefono chiamare, come si fa a parlare con un operatore di Linkem per supporto privati? L’operazione è di una semplicità unica: una volta ascoltato il messaggio iniziale che ricorda che tutti gli operatori Linkem lavorano in Italia con contratto di lavoro regolare, si deve:

Link Sponsorizzati
  • già clienti – pigiare 1 e quindi indicare il numero di telefono Linkem seguito dal cancelletto #
  • non clienti – pigiare 2 e successivamente 2 per parlare con un tecnico Linkem
  • info su promo Linkem – pigiare 3

Un esperto incaricato risponderà il prima possibile per fornire supporto adeguato e risolvere gli eventuali problemi riscontrati. E’ sempre consigliato ascoltare quello che dice la voce guida perché la selezione dei menù per parlare con un operatore potrebbe cambiare.

  • Sequenza per parlare con operatore (già cliente): 1 – numero di telefono fisso – #
  • Sequenza per parlare con operatore (non cliente): 2 – 2
  • Sequenza per parlare con operatore per nuove offerte Linkem: 3

Linkem su Facebook

E’ possibile ricevere assistenza Linkem anche attraverso Facebook. Infatti è possibile chattare con un operatore della compagnia su Messenger semplicemente inviando un messaggio privato dalla pagina ufficiale Linkem sul social network.

In realtà l’assistenza fornita su Facebook si avvia con un operatore virtuale che propone domande a risposta multipla. Per trasferire la chat ad un operatore umano si deve inviare un messaggio del tipo ‘parlare con operatore’. A seconda della disponibilità degli agenti, si dovrà attendere che la chat venga trasferita per poter chattare con il supporto.

  • Pagina Facebook Linkem: link

Linkem su Twitter

Per gli utenti di Twitter è possibile ricevere assistenza circa i servizi offerti dalla compagnia telefonica. Per fare una domanda al servizio clienti Linkem tramite Twitter basta scrivere e pubblicare un tweet dettagliando l’eventuale problema, taggando nel messaggio il profilo LinkemSpa.

Link Sponsorizzati

Un operatore dedicato a fornire assistenza sul social network risponderà entro qualche ora, chiedendo al cliente di contattare l’assistenza tramite un messaggio privato su Twitter (DM – direct message), infatti la risposta di default è ‘per ricevere assistenza ti invitiamo a contattarci tramite DM’. La conversazione quindi continuerà nei messaggi in maniera privata.

  • Profilo Twitter Linkem: link

Linkem su Instagram

Linkem ha un profilo ufficiale su Instagram raggiungibile su @linkem_official. Si tratta di un profilo aziendale aperto a tutti gli utenti del social network, tuttavia non è possibile contattare il servizio clienti attraverso i messaggi privati DM.

Infatti provando ad inviare un messaggio al profilo Linkem di Instagram non si riceve alcuna risposta. Quindi quando si ha la necessità di ricevere supporto dall’assistenza Linkem si devono utilizzare altri canali di contatto descritti in questa guida.

  • Profilo Instagram Linkem: link

Chat operatore virtuale Linkem

Linkem offre agli utenti che visitano il sito il servizio Chatta con noi. Cosa è? In pratica è una chat live che si attiva tramite un popup direttamente sulla home page del portale di Linkem (o cliccando in basso a destra sull’iconcina della chat).

Tramite questa chat è possibile scrivere e parlare con un operatore virtuale del servizio clienti Linkem per ottenere tutta l’assistenza necessaria, semplicemente chattando in una conversazione online. Quindi la conversazione si avvierà con il virtual assistant, ovvero un bot automatico e la chat non può essere trasferita ad un collega umano ma dovrà necessariamente essere evasa tramite il bot.

Dunque per richieste di assistenza più dettagliato è consigliato utilizzare altri canali di contatto suggeriti in questa guida.

  • Chat operatore virtuale Linkem: link

Assistenza Linkem via email

La compagnia fornisce assistenza anche via email. In pratica si deve esporre la propria richiesta il più dettagliatamente possibile in un messaggio di posta elettronica da inviare all’email Linkem dedicata al supporto clienti. Considerando gli orari forniti dall’assistenza (8-21), un operatore risponderà alla domanda, indicando eventualmente anche come risolvere il problema.

Per mettersi in contatto con Linkem via email non è necessario inviare il messaggio via PEC: è sufficiente un indirizzo di posta elettronica standard.

Contatti segnalazioni e disdetta Linkem

E’ possibile contattare Linkem per segnalare eventuali problemi o guasti alla linea o inviare eventuali reclami al servizio. Lo si può fare in due modalità mandando un fax al numero 080 56 22 086 e mandando un email all’indirizzo gestioneclienti[at]linkem.com.

Per quanto riguarda la presentazione di richieste di disdette ai contratti Linkem, i moduli devono essere inviati tramite via fax al numero di 080 56 22 090. In alternativa è possibile anche scannerizzare il modulo ed inviarlo via email all’indirizzo cessazioneservizio[at]linkem.com.

Di seguito tutti i contatti FAX ed email per l’invio di segnalazione e disdette sia di contratti Linkem privati che business.

Negozi Linkem

Ulteriore possibilità di ricevere assistenza circa il servizio Linkem è recarsi in uno dei negozi presenti in Italia e porre il proprio problema all’esperto incaricato. Tutti gli addetti che lavorano nei negozi Linkem sono specializzati circa il servizio erogato della compagnia e possono offrire un’assistenza davvero soddisfacente.

E’ chiaro che se si vuole attivare una nuova linea, lo si può fare anche in uno dei negozi di Linkem attivo nella propria zona. Sul sito di Linkem è presente il tool ‘Trova negozio’ grazie al quale è possibile cercare il negozio Linkem (o rivenditore autorizzato) più vicino.

  • Trova negozio Linkem: link

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.
Stanco dei disservizi col tuo operatore? Scegli la migliore tariffa mobile
Confronta tariffe mobile

3 Opinioni

  • Nunzia ha detto:

    Scusi sono una vostra cliente linkem ho fatto il contratto senza numero fisso però potete rintracciarmi sul 366864****. Purtroppo il linkem non ci connette alla rete wi fi sono Nunzia puca 14,05,1972 e sono cliente da poco. O provato a chiamarvi ma mi è caduta la linea se potete rispondermi grazie

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • ANTONIO ha detto:

    Vergognatevi

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • franco tozzi ha detto:

    ho attivato linkem il 1.6.2017 perfettamente funzionante in modo OTTIMALE. a seguito di un mio trasferimento all'estero, purtroppo, in data 5.6.2020 ho consegnato le apparecchiature ed ho inviato il relativo modulo, da uno studio legale, di disdetta completo dei dati richiesti, fotocopia miei documenti e c.f. via fax al 080.5622090 ho chiesto notizie in merito alla disdetta e mi comunicano che la richiesta non è mai arrivata e quindi continuate a prelevare le quote dell abbonamento senza che io abbia il servizio. ??? Resto in attesa...

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *