Parlare con Operatore Infostrada: Numero Verde

La valutazione media è: 1.9 su 5 (totale opinioni 9)

I clienti della linea fissa di WindTre (ex Infostrada) hanno sempre la necessità di parlare con un operatore dell’assistenza clienti per chiedere ad una persona esperta quali sono i problemi ed eventuali guasti sulla linea fissa (ad esempio ADSL lenta o problemi simili).

Infostrada è l’operatore di telefonia fissa del gruppo Wind Tre già da qualche anno, ed è attualmente chiamato anche WindTre. Fortunatamente l’azienda di telecomunicazioni, che annovera più di 20 anni di esperienza nel settore, ha sviluppato durante tutto questo tempo un servizio clienti Infostrada di tutto rispetto, sempre disponibile a risolvere le varie problematiche degli utenti.

Link Sponsorizzati

In questa guida sono elencati tutti i canali di assistenza di WindTre Infostrada, dedicati alla linea fissa, ADSL e fibra ottica della compagnia. Per parlare con un operatore Wind per la telefonia mobile la guida dedicata è disponibile qui.

Numero servizio clienti Infostrada

Il numero da chiamare per parlare con un operatore del servizio clienti Infostrada (WindTre) è il 159. Può essere considerato un numero verde per chi chiama da sim Wind Tre o da qualsiasi telefono fisso, perchè la chiamata è gratuita. Discorso diverso se la chiamata viene eseguita da un altro operatore: sarà a pagamento a seconda dei costi previsti dal proprio operatore telefonico.

Per quanto riguarda il numero di assistenza WindTre Infostrada da chiamare se si è all’estero, è il +39 320 5000200. Telefonando a questo numero è come se si chiamasse al 159 di WindTre Infostrada.

Link Sponsorizzati

Chiamare 159 da altro operatore

Come detto, la telefonata all’assistenza WindTre Infostrada al 159 risulta essere a pagamento se effettuata da un altro operatore.

Per questo motivo per sfruttare i minuti di chiamate gratuite previsti ormai da tutti i pacchetti telefonici, sia cellulari che telefoni fissi, è possibile chiamare il numero di assistenza riservato ai clienti WindTre Infostrada all’estero. Quindi basterà contattare il +39 320 5000200 per ricevere assistenza WindTre Infostrada e pagare la chiamata con i minuti gratuiti.

Come parlare con Infostrada

Quindi una volta capito qual è il numero da contattare per ricevere assistenza per la linea fissa di WindTre Infostrada, come si fa a parlare con un operatore?

La procedura è molto semplice: come prima cosa si deve selezionare il numero 2 per scegliere dalla voce guidata la voce riguardante l’assistenza per la linea fissa. Quindi successivamente si deve pigiare sul numero 3 per scegliere di trasferire la chiamata per parlare a voce con un operatore.

Link Sponsorizzati

Nota bene che la selezione dei numeri per essere messi in contatto con WindTre Infostrada cambia spesso, quindi è sempre consigliato ascoltare tutto quello che dice la voce guida e scegliere di conseguenza.

  • Sequenza per parlare con operatore WindTre Infostrada: 2 – 3

Numero verde WindTre

Esiste un numero call center di WindTre Infostrada che permette di parlare con un operatore che può fornire i dettagli di tutte le offerte telefoniche riguardanti Fibra, ADSL e mobile.

Il numero verde è l’800 999 205 ed è molto utile da contattare specialmente per chi non è già cliente WindTre Infostrada e vuole conoscere quali sono le condizioni favoreli per un eventuale passaggio di operatore. Comunque anche i già clienti WindTre-Infostrada possono chiamare il numero per conoscere quali sono le promozioni attivabili sul proprio numero attivo.

Il numero verde è attivo tutti i giorni, dalle 8 alle 24 e la chiamata è gratuita per i clienti WindTre mobile e fissi e da telefonia fissa TIM.

Link Sponsorizzati

Numero clienti Business

I clienti preofessionisti o titolari di aziende che hanno sottoscritto un contratto Business Wind Tre Infostrada hanno un numero dedicato per l’assistenza: il 1928.

E’ un numero attivo sempre, tutti i giorni per 24 ore su 24 per richieste di assistenza tecnica del servizio, mentre per richieste commerciali gli operatori del call center sono disponibili dalle ore 8 alle ore 20.

Per chi chiama dall’estero il numero da contattare è invece il +39 3205000199.

Email WindTre Infostrada

L’unico indirizzo email WindTre Infostrada disponibile è quello che serve per le comunicazioni ufficiali (ed esempio disdette o modifiche contrattuali). Infatti si tratta di un indirizzo PEC al quale si può scrivere solamente da un’altra mail di posta certificiata.

L’indirizzo email di WindTre Infostrada è servizioclienti159[at]pec.windtre.it che poi è lo stesso per le comunicazioni scritte verso tutti i servizi dell’azienda di telefonia Wind Tre (di cui Infostrada fa parte). Pertanto è consigliato scrivere nell’oggetto della mail certificata che si va ad inviare che essa è relativa al servizio di telefonia fissa WindTre Infostrada.

Infostrada sui Social Network

I canali di comunicazione di Facebook e Twitter con i quali l’azienda fornisce assistenza alla telefonia mobile Wind, sono gli stessi per chiedere assistenza al servizio di telefonia fissa WindTre con operatore Infostrada.

A seconda del social, si dovrà scrivere il proprio messaggio di richiesta di assistenza via messaggio privato su Facebook o pubblicandolo in un tweet su Twitter. Lo staff di Wind risponderà privatamente entro qualche ora, fornendo tutto il supporto del caso. La maggior parte delle volte può risultare necessario fornire un numero di telefono per essere ricontattati e ricevere assistenza telefonica.

  • Pagina Facebook WindTre Infostrada: link
  • Profilo Twitter WindTre: link

Trova negozio Infostrada

Recarsi in un negozio Infostrada (WindTre) può essere un’ottima alternativa quando non si riescono a risolvere le problematiche che capitano ai propri servizi. Chiaramente in questi punti è possibile anche attivare nuovi contratti WindTre.

Per trovare un negozio WindTre Infostrada è possibile utilizzare lo strumento disponibile sul sito ufficiale e cercare il negozio più vicino.

  • Negozi WindTre Infostrada: link

Infostrada e WindTre

Come detto più volte, Infostrada è l’operatore di telefonia fissa, e delle offerte di internet e fibra della rete di telefonia Wind Tre.

Stando a quanto detto, per qualsiasi informazione aggiuntiva è consigliata la lettura della guida su come contattare un operatore WindTre a questo link, anche perchè l’operatore fisso non si chiama più Infostrada ma proprio WindTre.

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.

9 Opinioni

  • Enzo ha detto:

    Sono bloccato completamente per un guasto.
    159 inesistente.
    Cambio gestore appena possibile.

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Io ha detto:

    Fate schifo! Ho dato la disdetta definitiva a dicembre e continuate a mandare fatture da pagare..siete solo due ladri anche perché la rete wind fa vomitare.!

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Sara ha detto:

    Mi dispiace ma la mia recensione è molto negativa. Gli operatori che rispondono dall’Italia poco attenti all’ascolto e scortesi. Hanno bloccato la chiamata senza che finissi di parlare. Chi di dovere faccia qualcosa. Grazie

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Lola ha detto:

    Sono stato contattato da Wind3 per il passaggio a fibra 1000 ho aderito. Il 25/2/2021 arrivano a casa mia ( adattatore già in mio possesso) fanno il collegamento ma dopo vari tentativi mi comunicano che dovranno ripassare .. Dopo vari solleciti a Wind3 e a Open Fibra che mi conferma che la mia pratica verrà risolta al più presto sono ancora oggi 19/3/21 nulla di fatto. Giudicate voi. E FATE PRESTO CARI SIGNORI

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *