Parlare con Operatore Sky: Numero verde

La valutazione media è: 1.4 su 5 (totale opinioni 49)

Gli abbonati Sky molto spesso hanno bisogno di parlare con uno degli operatori esperti dell’azienda. Infatti può sempre capitare di dover sistemare alcune impostazioni nel decoder o rimodulare l’orientamento della parabola e chiedere ad uno che ogni giorno lavora su questi argomenti è sempre la cosa migliore, oltre ad essere la più semplice, da fare.

E’ possibile contattare il servizio clienti Sky attraverso diversi canali; infatti l’azienda leader in Europa del pay per view offre ai propri clienti una vasta scelta di assistenza, in modo da non lasciare nemmeno un problema irrisolto.

Link Sponsorizzati

Questa guida nasce per elencare tutti i modi possibili per parlare con un operatore Sky. Tutti i canali elencati sono performanti e l’assistenza fornita è davvero sempre soddisfacente.

Nota: in caso si stia cercando di parlare con una operatore dell’assistenza alla piattaforma DAZN, la guida consultare è disponibile a questo link.

Numero servizio clienti Sky

Il numero ufficiale da contattare per parlare con un operatore del servizio clienti Sky è il 170. Per chi non riesce a mettersi in contatto con il 170, il numero verde alternativo dall’Italia è 800 918 918, mentre dall’estero il numero da chiamare è 02 82720170.

Link Sponsorizzati

Il tecnico incaricato che risponderà alla chiamata sarà a completa disposizione per risolvere qualsiasi problema relativi a Sky Wifi, Sky Glass e TV. Il servizio client Sky è attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22:30.

Per i clienti TV esiste il numero 02 91 71 71, attivo tutti i giorni con voce automatica (Sky fai da te). In pratica il numero di Sky fai da te è un call center che aiuta il cliente a risolvere i propri problemi o modificare altri settaggi del proprio abbonamento, senza parlare direttamente con un operatore per il quale è necessario chiamare il 170.

Tuttavia tramite lo Sky fai da te è anche possibile farsi richiamare per assistenza; in tal caso la chiamata può arrivare dalle ore 8:30 alle ore 22:30.

Inoltre esiste un numero Sky per i clienti ‘Membri extra di Sky’ che hanno un abbonamento da più di 10 anni. E’ lo 02 82 82 82, e risponde il servizio clienti di Sky. Non è un numero verde ma comunque è tariffato come numero di rete fissa.

Link Sponsorizzati

Per parlare con un operatore serve il codice cliente Sky, il codice della smart card oppure il numero di telefono associato al contratto.

Nota: il numero del servizio clienti Sky 199 100 400 non è più attivo.

  • Numero servizio clienti Sky: 170
  • Alternativa numero verde Sky: 800 918 918
  • Numero servizio clienti Sky dall’estero: 02 82720170
  • Numero servizio clienti Sky TV fai da te: 02 91 71 71

Altri numeri Sky

Il numero verde Sky è il 800 918 225 (numero alternativo 800 166 646) ed è riservato solamente a chi non è cliente e vuole attivare un abbonamento. Per chi ha già un abbonamento attivo questo numero permette di ricevere supporto per l’attivazione di altri pacchetti. Gli operatori sono attivi tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 22:30.

Inoltre esiste anche un numero verde Sky al quale è possibile chiamare, sia i già clienti che i nuovi abbonati. Il numero è l’800 922 335 ed è un numero gratuito al quale risponde un operatore Sky per offrire tutta l’assistenza del caso.

Link Sponsorizzati

Tutti gli operatori raggiungibili dai numeri Sky sono disponibili dalle ore 8:30 alle ore 22:30.

Farsi chiamare da Sky

Per chi è cliente Sky e vuole avere maggiori informazioni o richiedere un supporto particolare, è possibile farsi chiamare direttamente sul proprio numero.

Basterà seguire la procedura guidata messa in piedi sul portale Sky, scegliere la categoria per la quale si intende richiedere supporto e quindi selezionare il Ti chiama Sky se il problema non è stato risolto grazie alla procedura guidata.

La prenotazione per farsi richiamare da Sky può essere eseguita anche da app My Sky. Nota: questo servizio è utilizzabile solo da chi è già cliente Sky. Infatti per accedere al Ti chiama Sky è necessario loggarsi con il proprio Sky ID.

  • Procedura guidata Sky: link

Chat Sky

Gli operatori di Sky sono disponibili anche in chat. Infatti loggandosi con il proprio Sky ID si potrà avviare una conversazione via chat all’interno della procedura guidata Sky, dopo aver scelto il problema dalla pagina dei contatti. Il servizio chat per clienti Sky è disponibile dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Il servizio chat di Sky è molto utile per tutti quelli che preferiscono questo metodo di conversazione che solitamente richiede meno tempo di attesa di risposta dell’operatore e che, inoltre, è del tutto gratuito.

Non è possibile chattare con un operatore di Sky per chi non ha un abbonamento attivo.

Email PEC Sky

Altro canale di contatto è l’invio di una mail. Infatti una volta effettuato il login all’interno del portale Sky sempre con il proprio Sky ID e password, sarà possibile scegliere la richiesta di supporto via email. Si dovrà scrivere dettagliatamente la propria richiesta, inviarla ed aspettare la risposta di un operatore Sky che, al più tardi, dovrebbe arrivare entro 48 ore.

In alternativa è possibile inviare una email all’indirizzo di posta certificata Sky. Tuttavia il messaggio elettronico dovrà essere inviato da una propria casella PEC altrimenti la mail sarà rifiutata automaticamente dal sistema e non arriverà mai a destinazione.

Assistenza Sky Expert via SMS

Molto utile è anche il servizio di supporto a domicilio ‘Sky Expert’, che può essere richiesto tramite chat con operatore.

Lasciando un numero di telefono, si viene richiamati entro tre giorni da un assistente per concordare l’appuntamento. Il costo del servizio è di 90 euro, che saranno addebitati sulla successiva fattura.

La richiesta di assistenza di uno Sky Expert può essere richiesta anche in uno Sky Service oppure tramite la procedura guidata sul sito ufficiale.

La richiesta di un operatore Sky Expert via SMS al numero +39 393 9100 400, 199 100 400  e 02 828282 non sono più disponibili.

  • Richiedi Sky Expert in chat: link
  • Pagina Sky Expert: link

Assistente virtuale chat Sky

Sky ha lanciato il proprio assistente virtuale per poter fornire assistenza tecnica a tutti gli orari e non solo quando sono disponibili gli operatori umani dedicati al call center.

Per utilizzare il chatbot di Sky basta aprire la relativa pagina di assistenza Sky, cliccare sull’icona del bot in basso a destra e cominciare a chattare con l’assistente virtuale. Basterà inviare una delle domande per ricevere qualsiasi info riguardante il proprio account Sky oppure chiedere quali sono i pacchetti disponibili o qualsiasi altra informazione del mondo Sky.

Nota: in questa chat non è possibile in alcun modo trasferire la conversazione con una persona. Per parlare con un umano sarà necessario utilizzare canali di contatto differenti.

  • Chatta con chatbot Sky: link

Trova Negozio autorizzato Sky

Se dopo aver contattato un operatore Sky tramite ognuno dei canali di comunicazione citati in precedenza il proprio problema non è stato risolto, la successiva cosa da fare è chiedere assistenza in uno Spazio Sky.

Sul territorio italiano esistono diversi ‘Spazio Sky’ che si differenziano in:

  • Sky Service (sedi ufficiali Sky)
  • Sky partner (sedi di partner Sky come Fastweb)
  • Negozi Sky (negozi autorizzati Sky)

A seconda delle proprie esigenze ci si potrà rivolgere al centro Sky più adatto alle proprie esigenze, cercando quello più vicino attraverso il tool di ricerca.

  • Trova negozio Sky: link

FAQ generali

Qual è il numero verde Sky?

Il 170 è il numero ufficiale del servizio clienti Sky e la chiamata è gratuita. Per chi non riesce a telefonare, il numero verde alternativo Sky è 800 918 918, ed è gratuito da tutti i telefoni. Gli operatori del servizio clienti Sky sono disponibili dalle ore 8 alle ore 22:30.

Qual è il contatto email Sky?

Per contattare il servizio di assistenza Sky è anche possibile inviare una mail. Gli indirizzi email di Sky sono servizioclientisky[at]pec.skytv.it e skyitalia[at]pec.skytv.it. Trattandosi di indirizzi PEC, per inviare una mail è necessario scrivere da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

Come parlare in chat con Sky?

Per parlare in chat con un operatore Sky è necessario visitare la pagina di chat disponibile sul portale ufficiale. E’ necessario essere loggati, quindi avere un account Sky.

Come chiamare Sky dall’estero?

L’unico numero Sky dedicato a chi chiama dall’estero è il +39 0282720170 ed è dell’assistenza My Team di Sky riservata a risolvere tutte le richieste sui servizi Sky di internet e TV.

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.

49 Opinioni

  • Marina ha detto:

    Sto cercando di attivare Sky multiscreen ma dopo una settimana in cui ho chiamato più volte Sky, non riesco ad avere risposte

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *