Parlare con Operatore WindTre: Numero verde

La valutazione media è: 1.3 su 5 (totale opinioni 144)

Quando si ha la necessità di risolvere un problema sulla propria scheda telefonica WindTre, parlare con un operatore della compagnia telefonica diventa fondamentale per riuscire a risolvere la complicanza nel più breve tempo possibile.

Ad oggi parlare con un operatore WindTre si può fare secondo diversi canali di comunicazione e questa guida nasce per tutti quei clienti che hanno problemi alla propria linea mobile e hanno il bisogno di ricevere assistenza da un esperto.

Link Sponsorizzati

Si può contattare WindTre via telefono, sui canali social più importanti oppure ricevere un’assistenza sul portale WindTre. Ma andiamo per gradi, questa guida nasce per elencarli tutti. In passato la compagnia telefonica aveva diversi operatori telefonici: Wind (mobile), Tre (fisso e mobile) e Infostrada (fisso). Attualmente invece esiste un unico operatore di WindTre.

Numero servizio clienti WindTre

Qual è il numero WindTre da chiamare per ricevere assistenza mobile, 155 o 159? Bene, il numero dedicato al servizio assistenza di WindTre è il 159. Non si tratta di un vero e proprio numero verde, tuttavia le chiamate sono gratuite per tutt i clienti WindTre, mobile e fisso.

Per i clienti WindTre che si trovano all’estero il numero da chiamare è il +39 320 5000200. Anche in questo caso la chiamata è gratuita per chi chiama da qualsiasi parte del mondo con una sim WindTre.

Link Sponsorizzati

Il servizio clienti WindTre è attivo 24h tutti i giorni della settimana.

Ricapitolando:

Chiamare WindTre da altro operatore

Chiamare l’assistenza clienti WindTre al 159 da un altro operatore al numero risulta essere una chiamata a pagamento. Invece telefonando al numero di assistenza WindTre per i clienti che si trovano all’estero +39 3205000200, la chiamata sarà considerata come una normale telefonata ad un numero WindTre. Quindi se si ha una tariffa con minuti di chiamate gratuite, la chiamata al call center WindTre sarà conteggiata scalando il consumo dei minuti.

Dunque per chi ha un altro operatore e vuole contattare WindTre, conviene utilizzare il numero per l’assistenza clienti all’estero.

Link Sponsorizzati

Come parlare con il 159

Dunque una volta capito quale numero chiamare, come si fa a parlare con un operatore WindTre? Il tutto è molto semplice: basterà seguire la voce guida che elencherà una serie di opzioni da scegliere.

Il tasto da selezionare per parlare con un operatore WindTre e ricevere assistenza è il 2, successivamente il 3 per parlare con un esperto WindTre. tuttavia le opzioni di scelta cambiano spesso quindi quando si chiama il 159 è consigliabile ascoltare bene tutte le opzioni di scelta prima di procedere con la propria selezione.

  • Sequenza per parlare con operatore WindTre: 2 – 3

Numero verde WindTRE Luce e Gas

Il numero verde WindTRE per l’assistenza Luce e Gas è il 159 per i clienti WindTRE e l’800 713 676 per tutti gli altri clienti. La chiamata é gratuita e gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 ed il sabato dalle 8 alle 13.

WindTRE ha attivato il servizio di luce e gas. L’attivazione, il subentro o la voltura si può attivare in uno dei negozi preposti sul territorio italiano. Per tutte le informazioni sulle offerte disponibili e come attivarle é possibile chiamare il numero verde indicato

Link Sponsorizzati
  • Numero assistenza WindTRE luce e gas (per clienti WindTre): 159
  • Numero verde WindTRE luce e gas (per tutti): 800 713 676
  • WindTRE luce e gas info: link

Numero WhatsApp Windtre dall’estero

Il numero WhatsApp per assistenza WindTre dall’estero è +39 388 0000159. Il numero non è attivo per le chiamate vocali ma risponde solamente via WhatsApp ed offre assistenza solamente ai clienti WindTre privati o aziende, che si trovano all’estero al momento della richiesta.

Viene fornito supporto per i clienti all’estero che hanno una qualsiasi problematica con la rete WindTre. Nel dettaglio si può contattare l’operatore su WhatsApp per assistenza dall’estero su chiamate voce, invio e ricezione di SMS all’estero e connessione in roaming fuori dall’Italia.

Chattare con WindTre

Altra possibilità di parlare con servizio clienti é chattare con un assistente WindTre. Per ricevere assistenza si deve andare nella chat dall’area clienti personale. Per accedere chiaramente é necessario registrarsi sul portale ufficiale di WindTre. Le info richieste per la registrazione al portale sono:

  • Numero di cellulare WindTre
  • Codice Cliente
  • Codice Fiscale
  • Email
  • Username (scelto al momento)

Solo accedendo all’area clienti sarà possibile mettersi in contatto ed iniziare una conversazione in chat con un operatore WindTre. Da sottolineare che la possibilità di chattare con un operatore umano è disponibile solamente per chi ha una linea attiva.

  • Area Clienti WindTre: link

Assistenza su app WINDTRE

E’ possibile ricevere assistenza anche scaricando l’applicazione WindTre sul proprio smartphone. In pratica, dopo aver installato l’app (disponibile per Android e iOS) ed aver eseguito l’accesso (non ci sarà bisogno di loggarsi con credenziali se si accede sotto rete WindTre) sarà possibile scegliere la voce del menù per parlare con Will, il nuovo operatore digitale che WindTre ha messo a disposizione dei propri clienti.

Will potrà assistere il cliente in domande di routine, tuttavia per necessità più importanti, per le quali si richiede necessariamente l’aiuto di un operatore vero, è meglio utilizzare gli altri contatti WindTre citati in questa guida.

  • App WindTre su Android: link
  • App WindTre su Apple store: link
  • App WindTre: link

PEC WindTre

La PEC WindTre per clienti privati alla quale inviare documentazione è servizioclienti159[at]pec.windtre.it.  L’indirizzo PEC riservato ai clienti business WindTre è customercarewindtrebusiness[at]pec.windtre.it.

Si tratta di caselle di posta elettronica certificata ed in quanto tali possono ricevere email solo da un indirizzo PEC.

Si può inviare un qualsiasi tipo di documentazione come può essere una disdetta, un reclamo o una richiesta di rimborso. E’ infatti un invio valido pari ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, con la certezza che al momento dell’invio viene subito ricevuta dal destinatario.

Assistenza clienti Business

Per i clienti business, che hanno scelto la rete Wind Tre per la propria azienda, esiste un servizio di assistenza dedicato. Il numero del call center Business è 1928 e rispetta diversi orari di assistenza a seconda delle richieste:

  • al 1928 per assistenza tecnica sempre attiva (7 giorni su 7, 24 ore su 24);
  • al 1928 per assistenza commerciale dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 (assistenza disponibile anche sabato e domenica per le piccole e medie imprese).

La chiamata al 1928 è gratuita da tutti i cellulari Wind Tre, e da rete fissa Telecom. Per chiamare dall’estero il servizio clienti Wind Tre Business il numero da contattare è il +39 3205000199. Inoltre per i clienti Business è disponibile l’assistenza via WhatsApp. Il numero da contattare è +39 327 2122942 e chiedere info su servizio voce e dati.

WindTre su Facebook

WindTRE è presente su Facebook con la propria pagina ufficiale. Tuttavia l’assistenza del servizio clienti su Messenger non è più disponibile, neanche tramite operatore virtuale.

Dunque allo stato attuale il canale di Facebook è utilizzato da WindTRE esclusivamente per promuovere i propri servizi. Per chi ha necessità di ricevere supporto deve scegliere un canale di contatto alternativo tra quelli descritti in questa guida.

  • Pagina Facebook WindTre: link

WindTre su Twitter

WindTre è attivo su Twitter con il profilo @WindTreOfficial. In passato era possibile anche utilizzare questo canale social per chiedere assistenza a WindTre. Attualmente il profilo Twitter è attivo ma non fornisce più servizio di assistenza.

Infatti molte persone hanno testato questo canale di contatto WindTRE ed hanno verificato che gli operatori dedicati a Twitter non forniscono più supporto adeguato. Per richieste di assistenza si consiglia quindi di utilizzare altri canali di contatto.

  • Profilo Twitter WindTre: link

WindTre su Instagram

Il profilo ufficiale della compagnia WindTre su Instagram è @windtre. Come già succede per gli altri canali social, anche in questo la compagnia telefonica ha deciso di fornire solamente notizie e nessun operatore dedicato alle richieste di assistenza.

Dunque chi necessita assistenza da parte di WindTre deve fare riferimento ad uno degli altri contatti descritti in questa guida. Il profilo Instagram può essere utilizzato per conoscere le ultime novità e le offerte della compagnia telefonica.

  • Profilo Instagram WindTre: link

Community WindTre & assistenza FAQ

WindTre ha creato una community online nella quale è possibile porre le proprie domande e ricevere risposte da altri utenti esperti. In questo modo sarà possibile risolvere una problematica che anche altri utenti hanno già riscontrato e risolto.

Altra modalità per ottenere risposta alle proprie domande è l’assistenza che WindTre ha messo a disposizione degli utenti, navigando sul sito ufficiale. In pratica nella sezione ‘Assistenza’ è possibile eseguire una ricerca per trovare l’info che si sta cercando. In questa sezione è presente anche l’assistente digitale Will, al quale è possibile porre delle domande. L’assistenza sul sito WindTre è utile a chi cerca informazioni generali. Per richieste dedicate e specifiche sul proprio numero è necessario contattare un operatore attraverso altri canali.

Oltre a tutte le FAQ di assistenza presenti è molto utile la sezione strumenti utili ‘come faccio per’ che, mediante la selezione di domande relative a tutti i servizi WindTre offerti, è possibile arrivare ad una soluzione concreta.

  • Community e Assistenza WindTre: link
  • Strumenti utili ‘come faccio per’ WindTre: link

Assistenza in negozio WindTre

In alternativa se con tutti i canali citati in precedenza non si é riusciti in alcun modo a parlare con un operatore WindTre, l’ultima strada percorribile é recarsi di persona in un centro WindTre. In Italia sono moltissimi i negozi convenzionanti con l’operatore telefonico: basterà cercare quello più vicino, recarsi di persona e chiedere supporto.

Per trovare il negozio WindTre più vicino si può utilizzare il tool ‘Trova negozi WindTre’, presente sul sito ufficiale. Si deve inserire solamente la città o il CAP ed il tool mostrerà sulla mappa quali sono i centri disponibili in quell’area. Per ricercare negozi di WindTRE nei quali é possibile attivare un’utenza luce o gas é disponibile il tool di ricerca dedicato.

  • Cerca negozio WindTre: link
  • Negozi WindTRE luce e gas: link

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.
Stanco dei disservizi col tuo operatore? Scegli la migliore tariffa mobile
Confronta tariffe mobile

144 Opinioni

  • calista silvana ha detto:

    io sto ancora aspettando che mi collegano la rete non va internet .il telefono a parole sono tutti bravi sono davvero stufa ,mi sa che faccio prima a comprarmi una chiavetta ,cosi non mi faccio venire gastrite - bn serata

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Mario Casorelli ha detto:

    159 irraggiungibile e quando riesci a parlarci all'altro capo del telefono gente poco professionale e poco competente , sono 24 ore che il fisso non funziona e Internet idem....da cambiare gestore!!

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Rita Quilici ha detto:

    Sono in attesa, dopo diverse segnalazioni, che mi venga ripristinata la linea telefonica con annesso internet. Sono 10 giorni che praticamente sono isolata 24 ore su 24, senza alcuna comunicazione che giustifichi il mancato servizio.Aspetto ancora molto poco per cambiare gestore, visto il malservizio che sto riscontrando da un bel pò di tempo. Non è la prima volta che succede di trovarmi senza telefono fisso ed internet per giorni e giorni, Basta trincerarsi dietro a grossi guasti sulla linea, come mi è stato riferito dal negozio wind. Solo questa é la linea che riceve guasti? I vicini ecc, che sono passati ad altri gestori non incorrono più, almeno per ora, e giá da un bel pezxo, in tali disagi!!! Sono amareggiata, delusa,incavolata......Possibile poi che non si possa parlare con un operatore, con un numero non a oagamento anche se da altro gestore?

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Andrea ha detto:

    Come ca**o parlo con un operatore wind? E non con il robot?

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Carlo ha detto:

    Wind tre il peggio che possa capitare la linea fissa non funziona e non c'è modo contattare da altro operatore se non pagando un tot non definito inoltre chiamando dall' estero chiedono una quantità di dati che ti fanno desistere...cambiare operatore sarà prioritario

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *