Parlare con Operatore 3: Numero verde

La valutazione media è: 1.5 su 5 (totale opinioni 7)

Parlare con un operatore 3 è una delle cose migliori da fare quando si riscontrano dei problemi con la propria linea telefonica Tre e si ha necessità di ricevere assistenza da un utente esperto. In realtà parlare di linea Tre non è più corretto, poichè le aziende Wind e Tre si sono fuse in WindTre. Per tutti i dettagli di contatto del nuovo operatore è consigliato consultare questa guida.

La compagnia telefonica WindTre, offre al mercato italiano diverse possibilità per mettersi in contatto con un operatore per risolvere ogni tipo di problema che può capitare ai clienti.

Link Sponsorizzati

Dunque chi sta cercando come contattare un operatore WindTre (o ex 3) è capitato nel posto giusto: questa guida illustra nel dettaglio quali sono i vari canali che l’azienda telefonica fornisce.

Numero servizio clienti 3

Il numero WindTre da chiamare per parlare con un operatore esperto è il 159 (prima della fusione era il 133). Gli addetti al supporto sono disponibili sempre, tutti i giorni dal lunedi alla domenica, 24 ore su 24.

Il servizio clienti WindTre (ex 3) di assistenza telefonica non è un vero e proprio numero verde perchè è gratuito per chi chiama da sim WindTre e da rete fissa Wind-Tre e Telecom. Per chi è all’estero, il numero per ricevere assistenza telefonica è il +39 320 5000200 (prima della fusione era +39 393 393 4077), sempre gratuito per chi chiama da rete mobile di WindTre.

Link Sponsorizzati

Chiamare 3 da altro operatore

Il numero 159 di assistenza clienti WindTre risulta essere a pagamento (il costo dipende dal proprio piano tariffario) per tutti gli altri operatori telefonici.

Per questo motivo il numero alternativo Tre al quale chiedere assistenza potrà essere il +39 320 5000200: la chiamata avrà il costo di una semplice chiamata ad un numero WindTre e se sarà effettuata da un numero con pacchetto di minuti gratuiti il consumo sarà scalato da li.

Come parlare con WindTre

Dunque adesso che è appurato quale numero giusto da chiamare, come si fa a parlare con un operatore WindTre al telefono? Bisogna seguire la voce guida che aiuterà a selezionare quindi il menù corretto che trasferisce la chiamata ad un assistente di WindTre.

In particolare per prima cosa è necessario scegliere l’assistenza mobile che solitamente è indicata con il tasto 2. Quindi successivamente il tasto da pigiare sul telefono per parlare con un operatore di WindTre dovrebbe essere il 3. Dopo qualche momento di attesa, che varia a seconda delle disponibilità, risponderà al telefono un esperto di WindTre che potrà aiutare in tutto e per tutto nell’assistenza alla problematica in essere.

Link Sponsorizzati

Ricapitolando, la selezione per parlare con un operatore: 2 – 3. Da sottolineare che i menù cambiano in continuazione, quindi è vivamente consigliato ascoltare sempre quello che dice la voce guida e scegliere i menù corretti.

  • Sequenza per parlare con operatore: 2 – 3

Altri numeri utili Tre

Esistono altri numeri che possono tornare utili a chi ha una sim WindTre. Vediamo qui di seguito un riassunto di quali sono tutti quelli disponibili:

  • Servizio clienti per privati: 159;
  • Blocco sim per Furto e smarrimento: 159 (privati) o 1928 (business);
  • Segreteria telefonica: 4133 (privati) o 4200 (business);
  • Gestione servizi e opzioni sim privati: 4155;
  • Servizio ti ho cercato: 403020
  • Servizio clienti business per aziende: 1928;
  • Stato contatori clienti business: SMS al 4039. Dettagli qui.

Assistenza Tre su Facebook

L’assistenza WindTre (ex Tre) era disponibile anche sul social network Facebook. Infatti semplicemente loggandosi con il proprio profilo FB, è ancora possibile visitare la pagina ufficiale di Windtre. Si tratta una pagina unificata tra le compagnie mobile Wind e Tre ed alla quale era possibile chiedere supporto per tutto ciò che concerne l’operatore telefonico WindTre.

Tuttavia l’assistenza non è più disponibile e quidi è consigliato utilizzare altri canali di contatto per parlare con una persona.

Link Sponsorizzati
  • Pagina Facebook Windtre: link

Assistenza 3 su Twitter

Per gli utenti di Twitter, era possibile richiedere assistenza anche tramite il social network del cinguettio attraverso il proprio account. Attualmente il servizio di assistenza non è più disponibile.

Infatti bastava aprire Twitter e pubblicare un tweet taggando il profilo ufficiale di WindTre, indicando chiaramente qual era il problema riscontrato. Nel testo della richiesta era utile aggiungere il numero di telefono per il quale si sta chiedendo assistenza ed il nome e cognome dell’intestatario della sim.

Un operatore dell’assistenza WindTre rispondeva commentando il tweet, inviando un messaggio privato oppure chiamando telefonicamente al numero indicato nel messaggio diretto inviato su Twitter per fornire tutta l’assistenza necessaria. Come detto, l’assistenza di WindTRE non è più attiva su Twitter.

  • Pagina Twitter 3 Italia: link

Area Clienti 3 sul sito

Il sito ufficiale di WindTre Italia ha una sezione dedicata all’area clienti. L’iscrizione è aperta a tutti i clienti WindTre, anche quelli che non hanno un account sui social network. Una volta che si è effettuata la registrazione al sito, si potrà accedere tranquillamente all’area Client sia tramite web che tramite l’applicazione per smartphone WindTre (ex My3).

  • Sito Area clienti 3: link
  • App WindTre (ex My3) per Android: link
  • App WindTre (ex My3) per iPhone: link

Nota: il 3 Social di Tre non è più attivo. Inoltre l’indirizzo email di supporto [email protected], che in passato era attivo e gestiva le richieste di assistenza al servizio clienti Tre, attualmente non è più attivo. Non è attivo alcun indirizzo email per la richiesta di assistenza Tre mobile. L’unico indirizzo di posta elettronica per contattare l’azienda WindTre è la PEC servizioclienti159[at]pec.windtre.it.

Chatta con Will

Will è l’operatore digitale della compagnia telefonica WindTre (prima dell’unificazione era Trelpy). Il risponditore automatico interagisce con gli utenti tramite la propria intelligenza artificiale. E’ infatti possibile inviare la propria domanda attraverso la conversazione in chat e Will risponderà o, in alternativa, fornirà eventuali link di approfondimento.

La chat con Will è disponibile installando l’applicazione WindTre (ex My3) sul proprio smartphone e loggandosi automaticamente tramite sim WindTre oppure con altra sim con le proprie credenziali WindTre.

Will è disponibile anche sul sito ufficiale di WindTre, direttamente dall home page del sito cliccando sulla relativa icona a sinistra.

  • Chat Will su sito: link

Recarsi in Negozio Tre

Se nonostante aver provato diverse volte a contattare un operatore WindTre attraverso i canali di comunicazione mostrati in questa guida il problema riscontrato sulla propria scheda telefonica di Wind Tre mobile non si risolve il consiglio è quello di recarsi in un negozio WindTre (ex 3) e chiedere supporto ad un assistente.

Per trovare il centro di assistenza WindTre più vicino si può utilizzare il tool ‘Trova negozio WindTre’ presente sul sito ufficiale. Dopo aver effettuato la ricerca, si dovranno filtrare i risultati per mostrare solamente i centri di assistenza WindTre più vicini.

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.
Stanco dei disservizi col tuo operatore? Scegli la migliore tariffa mobile
Confronta tariffe mobile

7 Opinioni

  • salvatore ha detto:

    Ad ogni ricarica wind mi viene tolto 1 euro ( cosa accaduta anche stamattina ) per servizi MAI DA ME RICHIESTI. 329-947**** Domani informerò le autorità giuziarie e chiederò i rimborsi. Salvatore Ferrara

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *