Parlare con Operatore Telepass: Numero verde

La valutazione media è: 5 su 5 (totale opinioni 1)

Telepass è un servizio fondamentale per chi viaggia, poichè gestisce l’ingresso e l’uscita automatica in tutte le autostrade italiane. Infatti permette l’accesso ai vari caselli in tutta autonomia, passando nelle corsie riservate ai cienti Telepass, permettendo di risparmiare tempo sia per l’eventuale coda (che con il Telepass viene saltata), che per il pagamento che viene fatto direttamente in addebito invece che senza Telepass deve essere manualmente all’operatore o con carta di pagamento.

Capita spesso di avere la necessità di contattare il servizio clienti Telepass per richiedere assistenza su eventuali problematiche che capitano o per qualsiasi altro chiarimento. Comunque è possibile parlare con uno degli operatori Telepass attraverso diversi canali di comunicazioni messi a disposizione dall’azienda.

Link Sponsorizzati

In questa guida sono listati tutte le possibilità che i clienti (e non) hanno per mettersi in contatto con un assistente Telepass. Se invece si vuole contattare la società Autostrade per l’Italia, tutti i contatti sono indicati in questa guida.

Numero servizio clienti Telepass

Il numero da chiamare per parlare con il servizio clienti Telepass è l’840 043 043. Il numero è attivo tutti i giorni 24 ore su 24, mentre gli operatori dell’assistenza sono disponibili dal lunedi al venerdi osservando l’orario dalle 8 alle 20, ed il sabato dalle 8 alle 17.

Chiamando questo numero di assistenza è possibile gestire tramite telefono le principali operazioni del contratto: si può infatti chiamare per comunicare il cambio targa, il furto o smarrimento o qualsiasi altra comunicazione riguardante il proprio Telepass.

Link Sponsorizzati

L’840 043 043 è un numero a pagamento, ma il costo è relativo solamente allo scatto alla risposta che può valere massimo 10 centesimi di euro.

Il numero verde Telepass è l’800 269 269 e serve per parlare con un operatore dell’azienda per avere tutte le info riguardanti i servizi offerti e risolvere eventuali problematiche. Il numero verde è attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 8 alle 20, mentre il sabato gli operatori rispondono dalle ore 8 alle 17.

Per chi è all’estero ed ha la necessità di contattare Telepass per gestire il proprio contatto, il numero da chiamare è il +39 055 510 4219. Gli orari lavorativi degli operatori Telepass sono dal lunedi al venerdi ore 8-20 ed il sabato ore 8-17.

Numero assistenza stradale Telepass

Per chi aggiunge il servizio di assistenza stradale al proprio abbonamento Telepass, potrà richiedere il soccorso stradale fornito dalla centrale operativa di Allianz Global Assistance.

Link Sponsorizzati

Il numero verde da contattare in caso di richiesta di soccorso stradale Telepass è 800 108 108 (chiamata gratis) dall’Italia e +39 02 26609135 (chiamata a tariffa nazionale) per chi chiede assistenza da uno dei paesi della comunità europea. I numeri di assistenza stradale Telepass sono attivi tutti i giorni, 24 ore su 24.

L’assistenza stradale Telepass fornisce soccorso in tutta la rete stradale ed autostradale solo in Italia o anche in tutta Europa, a seconda della propria sottoscrizione in fase di acquisto della copertura.

Email Telepass

L’indirizzo email per contattare l’assistenza Telepass è socialcare[at]telepass.com. Si tratta di un normale indirizzo di posta elettronica, quindi è possibile mandare una email da un qualsiasi indirizzo di posta elettronica, anche non PEC. Gli orari osservati dall’assistenza Telepass via mail sono dal lunedi al venerdi dalle ore 8 alle ore 20, ed il sabato dalle 8 alle 17.

Nel messaggio da inviare è consigliato scrivere tutti i propri dati e, se si è già cliente, il numero di targa del veicolo Telepasso o il codice cliente. Fornendo un numero di telefono è possibile farsi richiamare telefonicamente da un operatore Telepass, altrimenti si riceverà una risposta direttamente via posta elettronica.

Link Sponsorizzati

Modulo contatti

E’ possibile contattare Telepass tramite il modulo dei contatti presente sul sito ufficiale. Esistono due form per il contatto Telepass, una per i già clienti e l’altra per i non clienti.

Nel form da compilare dovrà essere indicato:

  • Nome o ragione sociale (solo per non cliente)
  • Codice fiscale (solo per chi è già cliente)
  • Codice cliente Telepass o targa auto (solo per chi è già cliente)
  • Indirizzo email
  • Telefono
  • Tipo di richiesta
  • Dettaglio della richiesta
  • Oggetto della richiesta
  • Messaggio di testo della richiesta

Una volta che tutti i campi sono stati compilati, si può cliccare su ‘Invia segnalazione’ per completare l’invio. Si riceverà un messaggio di posta elettronica all’indirizzo email indicato a conferma della ricezione della richiesta di assistenza, con un numero identificativo di riferimento.

Il servizio clienti Telepass tramite modulo di contatti è molto efficiente, infatti le risposte arrivano via mail entro poco tempo dall’invio.

  • Modulo contatti Telepass (già cliente): link
  • Modulo contatti Telepass (non cliente): link
  • Tutti i moduli Telepass: link

Telepass su Facebook

L’assistenza Telepass è disponibile anche su Facebook. E’ possibile contattare la pagina tramite messaggio privato su Messenger, oppure scrivendo un post sulla bacheca. Infatti si può scrivere la propria richiesta sulla pagina ufficiale, dove c’è scritto ‘Scrivi un post’. Una volta pubblicato il post, l’assistenza Telepass risponderà entro poche ore e, se sono necessarie ulteriori info, indicherà come dovranno essere fornite.

Se si utilizza il supporto via Facebook scrivendo sulla bacheca la richiesta sarà pubblica e potrà essere letta da tutti gli iscritti al social network. Per questo è sempre meglio utilizzare i messaggi privati per preservare la propria privacy. Il vantaggio di contattare Telepass su Facebook è quello di poter parlare molto velocemente con un operatore Telepass tramite un social familiare che si utilizza quotidianamente.

  • Pagina Facebook Telepass: link

Telepass su Twitter

Per chiedere assistenza ad un operatore Telepass su Twitter si deve pubblicare un tweet sul social network, taggando nel messaggio di richiesta assistenza il profilo ufficiale @telepass. La risposta non esiterà ad arrivare, infatti in poche ore si riceverà un commento nel quale un operatore Telepass indicherà come muoversi per risolvere la problematica.

Da tenere presente che i tweet pubblicati taggando il profilo Telepass sono pubblici, quindi sarebbe consigliato non scrivere dati sensibili poichè potrebbero essere letti da chiunque. Infatti molte volte, per tutelare la privacy, il servizio clienti richiede il numero di telefono al cliente per fornirgli assistenza telefonica.

  • Profilo Twitter Telepass: link

Telepass su Instagram

Telepass è attivo anche sul social network Instagram. Infatti raggiungendo il nickname telepass è possibile visualizzare il profilo ufficiale presente anche su questo social.

E’ possibile anche inviare un messaggio privato, tuttavia non è disponibile su Instagram un servizio di assistenza di Telepass. Quindi se si ha la necessità di parlare con un operatore è necessario utilizzare uno degli altri canali di contatto descritti in questa guida.

  • Profilo Instragram Telepass: link

Punti Blu Telepass

I Punti Blu sono gli uffici fisici di Telepass, ubicati su tutto il territorio nazionale. Sono localizzati all’ingresso dei caselli autostradali e servono per richiere assistenza, diventare cliente Telepass, cambiare e gestire il proprio contratto, cambiare il dispositivo e per qualsiasi info sul servizio.

Ad esempio se il dispositivo Telepass si rompe e deve essere sostituito, è necessario recarsi in uno di questi Punti Blu Telepass. Per trovare l’ufficio più vicino si può utilizzare il tool ‘Punto Blu’ presente sul sito di Telepass e controllare la mappa interattiva.

  • Trova Punto Blu Telepass: link

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.

1 Opinione

  • Tommaso Chiari ha detto:

    buonasera, come posso fare per
    rintracciare al fine di bloccare un vecchio telepass che ho smarrito- mi spiego meglio.
    Ho chiuso la mia azienda nel 2012 e poi mi sono separato.
    sul conto della mia ex moglie continuano ad arrivare i canoni mensili di €1,50 di questo dispositivo inutilizzato.
    vorrei finalmente chiudere questo probelma in quanto poi il telepass è andato perso. grazie per l’aiuto in anticipo

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *