Parlare con Operatore Lufthansa: Numero verde

Lufthansa è la compagnia di bandiera tedesca, attiva anche in Italia già da diversi anni, assicurando a tutti la qualità impeccabile tutta tedesca dei suoi servizi. Negli anni è diventato un brand che si è affermato come punto di riferimento per chi sceglie il mezzo aereo per viaggi di svago o di lavoro.

Avendo diverse tratte nei maggiori aeroporti d’Italia, è una compagnia aerea molto utilizzata anche dai cittadini italiani. È per questo motivo che Lufthansa deve garantire un supporto ai clienti adeguato alle potenziali richieste di assistenza che possono pervenire.

Questa guida si focalizza su tutti i contatti che Lufthansa mette a disposizione dei viaggiatori. La compagnia aerea garantisce un servizio di assistenza efficiente e disponibile, offrendo diversi canali di comunicazione da utilizzare a seconda delle proprie esigenze.

Link Sponsorizzati

Numero verde Lufthansa

Il numero di telefono di Lufthansa è il +39 089 9198000. È un numero attivo per chi ha necessità di informarsi sui voli, sui servizi a bordo o sulla possibilità di modificare un biglietto già acquistato. Non essendo un numero verde, la chiamata al servizio clienti Lufthansa non è gratuita; infatti è soggetta alle tariffe previste per una chiamata urbana.

Il servizio di assistenza è garantito 24 ore su 24 ogni giorno, proprio per venire incontro alle necessità dei clienti in ogni momento della giornata. È utile sapere che nella fascia oraria che va dalle 23 di sera alle 8 del mattino, il servizio di assistenza con operatore è disponibile solo in lingua inglese. Pertanto è bene considerare che gli operatori Lufthansa che parlano italiano sono disponibili dalle 8 alle 23.

Il viaggiatore che si rivolge alla compagnia tedesca può quindi contare su un servizio di assistenza telefonico continuativo. Il customer support, rappresenta un punto di riferimento per tutti i viaggiatori.

Link Sponsorizzati

Numero Lufthansa per assistenza sito e app

Lufthansa mette a disposizione dei cliente che hanno problematiche su sito web e app per smartphone, un numero di assistenza dedicato. Il numero da comporre per questa tipologia di assistenza è il +39 089 919 8004. Anche in questo caso non si tratta di un numero verde, quindi la chiamata viene tariffata come una normale chiamata verso un telefono fisso.

Gli operatori Lufthansa rispondono tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle 9 alle 20:30.

Nel dettaglio, questo servizio clienti è dedicato all’assistenza per chi utilizza il sito internet o l’app mobile Lufthansa per operazioni di booking dei voli. Con un servizio clienti così ben organizzato, il cliente ha la percezione di essere sempre seguito e supportato.

Numeri esteri del servizio clienti Lufthansa

Il servizio clienti Lufyhansa ha diversi uffici in tutti i paesi del mondo. Ecco dei numeri che possono servire di alcuni paesi; nel caso dovesse servire un numero di telefono Lufthansa di un paese non elencato, si può far riferimenti alla pagina dei contatti dove sono elencati gli uffici di assistenza Lufthansa di tutto il mondo.

Link Sponsorizzati

Modulo contatti Lufthansa

È possibile contattare Lufthansa attraverso un modulo di contatto online. Esso permette al cliente di comporre un messaggio da porre al servizio clienti della società, per fornire un feedback utile al miglioramento della qualità dei servizi oppure porre delle domande su richieste di assistenza.

Il modulo di contatto consente quindi al cliente di contattare la compagnia per diverse tipologie di richiesta. Una volta aperto il modulo presente sul sito ufficiale si può selezionare la categoria per la quale si vuole scrivere il messaggio. Dopo aver scelto l’argomento, si devono compilare tutti i dati richiesti e quindi scrivere un messaggio di richiesta di assistenza che dovrà essere chiaro e sintetico.

Per alcune categorie di richieste può essere richiesto di inserire i propri dati anagrafici e di contatto e di effettuare il login al sito.

  • Modulo contatti Lufthansa: link

Chat con operatore Lufthansa

Per richiedere assistenza a Lufthansa è possibile anche chattare con un operatore sul sito ufficiale. Si tratta di una messaggistica istantanea che consente di interagire con un robot programmato per risolvere un problema o soddisfare una richiesta precisa.

Link Sponsorizzati

Nota: la chat presente sul sito fornisce assistenza solamente in lingua inglese.

La chat si apre automaticamente quando il cliente naviga nella sezione ‘assistenza e contatti’ e poi sul modulo dei contatti del sito Lufthansa. La conversazione in chat inizia con Elisa, l’operatore virtuale che dà il benvenuto e conferma di essere a disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La chat dà la possibilità di selezionare uno dei topic disponibili per poter ricevere adeguata risposta; gli argomenti selezionabili sono: voli cancellati, cambio di un biglietto e rimborso dei biglietti.

Per parlare con un operatore umano in chat, al termine delle informazioni automatiche fornite da bot Elisa, si deve scegliere che la risposta non è stata utile e quindi viene proposto di chattare con un operatore umano.

In questo caso è possibile comporre un messaggio di richiesta di assistenza da porre all’attenzione del servizio clienti. In questo caso il cliente ha la possibilità di interagire con una persona reale in merito a tutte le problematiche del caso.

  • Chat operatore virtuale Lufthansa: link

Contatto email Lufthansa

Lufthansa dispone anche di un indirizzo di posta elettronica ufficiale al quale si possono inviare richieste di assistenza. L’indirizzo email Lufthansa a cui fare riferimento è customer.relations[at]lufthansa.com.

Il servizio di customer relations messo a disposizione da Lufthansa attraverso l’email, permette di ricevere supporto in merito a viaggi già effettuati. Pertanto tramite l’invio di una email è possibile esprimere un apprezzamento, una critica o segnalare un problema riscontrato durante un’esperienza di volo passata.

Il vantaggio di utilizzare questo contatto consiste nella composizione di un messaggio inerente a qualsiasi tipo di necessità o problematica, avendo la possibilità di inserire degli allegati. Il testo posto all’attenzione del servizio clienti via mail viene preso in carica con cura dal personale addetto, per fornire un’adeguata assistenza.

Rimborso biglietto Lufthansa

È possibile richiedere un rimborso totale o parziale a fronte di un volo Lufthansa che non si è svolto regolarmente. Il rimborso di un biglietto aereo è previsto in presenza di particolari condizioni che impediscono il normale svolgimento del viaggio. Nel dettagio, Lufthansa prevede il rimborso del biglietto in presenza dei seguenti motivi:

  • ritardo della partenza superiore a due ore
  • partenza in anticipo di almeno un’ora
  • arrivo a destinazione con oltre due ore di ritardo
  • cancellazione del volo senza possibilità di sostituzione
  • l’orario di partenza è stato posticipato di oltre cinque ore

Per venire incontro ai clienti in difficoltà, Lufthansa ha messo a disposizione di tutti una sezione online intuitiva e di facile utilizzo. Per poter accedere al rimborso è sufficiente aprire la pagina ‘Le mie prenotazioni’ (è necessario avere il codice di prenotazione ed il nome del passeggero). In caso di difficoltà con questa modalità di richiesta di rimborso, è possibile rivolgersi al servizio clienti al relativo numero di contatto per assistenza web indicato in precedenza.

Per problematiche riguardanti i Flight value voucher di Lufthansa esiste un modulo dedicato da compilare in caso di necessità.

  • Le mie prenotazioni Lufthansa: link
  • Info rimborsi Lufthansa: link
  • Info rimborso Flight value voucher Lufthansa: link

Lufthansa su Facebook

La compagnia aerea è presente su Facebook con un profilo ufficiale raggiungibile all’omonima pagina Lufthansa. Tuttavia c’`e da segnalare che la pagina Facebook della compagnia non permette di ricevere assistenza da un operatore, poiché non è attiva la possibilità di inviare dei messaggi privati via Messenger.

Pertanto la pagina Facebook di Lufthansa rappresenta solamente un punto di riferimento per conoscere le mete raggiungibili, i servizi supplementari disponibili a bordo e tutto ciò che rende un volo con la compagnia aerea confortevole e indimenticabile.

Pertanto il profilo Lufthansa è facilmente reperibile ed è possibile lasciare il proprio like, per restare aggiornati con le ultime novità riguardanti i servizi che la compagnia riserva ai propri clienti viaggiatori.

  • Pagina Facebook Lufthansa: link

Lufthansa su Twitter

Lufthansa è presente su Twitter con il profilo ufficiale @lufthansa. Per chiedere assistenza si deve pubblicare un tweet di richiesta di assistenza taggando il profilo della compagnia. In questo modo il cliente può richiedere supporto in merito a ogni tipo di necessità, ricevendo un commento sotto il post pubblicato.

Si ricorda che Twitter non permette di scrivere post troppo lunghi, quindi il post di richiesta di assistenza deve essere breve e conciso. Inoltre è anche possibile inviare un messaggio privato DM nel caso la propria richiesta necessità dell’invio di dati sensibili.

Una compagnia aerea così importante e attenta nella qualità dei rapporti con i clienti, non poteva mancare su Twitter. Sul social Lufthansa è attiva con una comunicazione puntale e coinvolgente sulle novità e i servizi riservati ai clienti. In aggiunta il cliente può diventare follower Twitter di Lufthansa per restare aggiornato su tutte le ultime novità e sentirsi parte della famiglia.

  • Profilo Twitter Lufthansa: link

Lufthansa su Instagram

La compagnia Lufthansa è attiva anche su Instagram con il profilo ufficiale @lufthansa. Per richiedere assistenza tramite questo social si può inviare un messaggio privato. Infatti cliccando su ‘Messaggio’ è possibile comporre un testo per chiedere a Lufthansa qualsiasi tipo di informazione. Pertanto il profilo Instagram di Lufthansa permette di stabilire un’interazione diretta con il supporto clienti della compagnia.

Un’azienda molto attiva nella comunicazione come Lufthansa non poteva mancare su Instagram, il social fotografico per eccellenza. In questo modo può offrire agli utenti la possibilità di entrare nel vivo di una realtà fatta di viaggi, comfort e professionalità del personale di bordo.

Sul profilo Instagram di Lufthansa è possibile anche seguire la compagnia cliccando su ‘Segui’ per vedere sulla propria bacheca tutti i post che vengono pubblicati.

  • Profilo Instagram Lufthansa: link

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *