Parlare con Operatore Wizz Air: Numero verde

La valutazione media è: 3.4 su 5 (totale opinioni 4)

Questa guida descrive dettagliatamente come contattare Wizz Air. Una compagnia di volo può avere numerosi recapiti telefonici e anche indirizzi email o canali social. Le persone che viaggiano in aereo hanno sempre tantissime richieste, per questo sono attivi dei servizi di assistenza generici e più specifici.

La guida si sviluppa in paragrafi dedicati ai contatti esistenti Wizzair utili per parlare con il personale. Sono descritti tutti i numeri verdi attivi del servizio clienti, i contatti di assistenza speciale, tutte le modalità per reclamo e l’assistenza voli charter.

Link Sponsorizzati

Anche i social network sono strumenti utili per riuscire a contattare il servizio clienti e Wizzair ha creato un servizio di assistenza specifico su Facebook, Twitter e Instagram come descritto in questa guida. Alcuni contatti offrono supporto solo in lingua inglese.

Numero verde Wizz Air

L’assistenza clienti Wizzair ha due numeri verdi diversi, a seconda se si deve richiedere assistenza prima o dopo il volo.

Per assistenza prima del volo si può chiamare il numero 8 958 954 416, al quale gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. La chiamata da telefono fisso prevede una costo alla risposta di 12 centesimi e di 1,22 euro al minuto. Il numero può essere raggiunto con rete mobile con costo superiore.

Link Sponsorizzati

Per supporto dopo l’acquisto dei biglietti il numero verde dedicato è 0036 1677 7521. Gli addetti all’assistenza rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Questo numero è quindi dedicato esclusivamente alle prenotazioni esistente e può essere contattato sia da fisso che da cellulare tenendo conto delle tariffe previste dal paese in cui si chiama. Il costo è di una telefonata verso un numero fisso dell’Ungheria.

Contatti Wizz Air per assistenza speciale

Il numero di contatti assistenza speciale Wizzair è +39 020 068 9768. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e la chiamata è tariffata come una telefonata verso un numero fisso nazionale.

Esiste anche un indirizzo email per l’assistenza speciale: specialassistance[at]wizzair.com. Lo staff di Wizzair raccomanda di effettuare richieste di assistenza, accompagnamento o altri servizi durante il viaggio almeno 48 ore prima della partenza.

L’assistenza speciale Wizzair è rivolta a passeggeri disabili con ridotta mobilità e anche menomazioni della vista o dell’udito. È anche rivolta a passeggeri con esigenze speciali come donne in gravidanza, persone con gamba rotta, malati contagiosi o che necessitano di ossigeno extra, farmaci e apparecchiature mediche.

Link Sponsorizzati

Chat con operatore WizzAir

Wizz Air offre la possibilità di chattare con un operatore del servizio clienti. Per avviare la conversazione, dalla pagina ‘Contatti‘ del sito, si deve cliccare sull’icona con un punto interrogativo in basso a destra che identifica la chat. Risponde subito un l’operatore digitale Amelia, che offre supporto su eventuale problematiche standard che possono capitare con voli Wizz Air.

La conversazione può essere trasferita ad un operatore umano, scrivendo in chat che si vuole parlare con un operatore del personale Wizz Air. Gli operatori rispondono dalle 9 alle 18, mentre il risponditore digitale Amelia è disponibile a tutte le ore.

  • Pagina Contattaci Wizz Air: link

Modulo per reclamo Wizz Air

Wizz Air mette a disposizione un form dedicato ai reclami è presente per la Norma CE 261/2004. Tramite questo modulo i passeggeri possono presentare reclamo in caso di negato imbarco, cancellazione del volo o ritardo prolungato.

Per presentare reclami generici oppure inviare complimenti e feedback positivi a Wizzair si può utilizzare un modulo alternativo. Per utilizzare il form deve essere registrati al sito ed essere loggati.

Link Sponsorizzati

Questi moduli per l’invio di reclami Wizz Air possono essere utilizzati solo se iscritti al sito. In caso di reclamo si riceverà un ID univoco da conservare. La compagnia garantisce di rispondere ai reclami entro trenta giorni dal ricevimento del messaggio.

  • Modulo Wizz Air per reclami norma CE 261/2004: link
  • Modulo Wizz Air per reclami e feedback: link

Assistenza Wizz Air voli charter

Il contatto Wizzair dedicato all’assistenza voli charter è: special.flights[at]wizzair.com. Il servizio di assistenza via mail è disponibile solo in lingua inglese, la richiesta non può essere scritta nella propria lingua.

Wizzair organizza voli charter fino a 29 passeggeri, offrendo un servizio personalizzato e tariffe speciali per grandi gruppi. Ogni richiesta deve essere accompagnata da dettagli importanti come numero di passeggeri, data esatta, percorso, catering oppure no.

Il volo charter è un volo privato ed esclusivo, può avere finalità turistiche, promozionali, diplomatiche o sportive. Prevede volo di andata e ritorno oppure più tappe in diversi aeroporti. Può essere richiesto da funzionari governativi, società, club o squadre sportive, turisti.

Wizz Air su Facebook

Wizzair ha una pagina ufficiale su Facebook. Tramite questo social network, la compagnia di voli offre la possibilità di chattare con un operatore virtuale. Il risponditore automatico risponde sulla messaggistica di Messenger ed offre supporto solo in lingua inglese.

Il chatbot rappresenta uno strumento utile per ottenere informazioni e assistenza da Wizzair. La compagnia aerea risponde anche ai commenti rilasciati sui post della pagina.

  • Pagina Facebook Wizz Air: link

Wizz Air su Twitter

Wizzair fornisce informazioni e assistenza su Twitter. Il profilo ufficiale è raggiungibile al nickname @wizzair. Per chiedere assistenza tramite Twitter, è necessario pubblicare un tweet e taggare il profilo. La compagnia aereo tramite questo account accetta messaggi in privato DM e risponde solo in inglese.

La risposta viene fornita tramite commento al tweet oppure tramite risposto al messaggio privato. Wizz Air offre spiegazioni anche tecniche dove è possibile, altrimenti consiglia di contattare il servizio clienti via telefono per ricevere assistenza dedicata.

Prima di richiedere assistenza si può controllare che altri utenti non abbiano fatto la stessa richiesta su ‘Tweet e risposte’ e confrontare le risposte o soluzioni offerte dall’assistenza Wizzair.

  • Profilo Twitter Wizz Air: link

Wizz Air su Instagram

Instagram è un canale alternativo di Wizz Air dedicato ad offrire assistenza e dare informazioni su viaggi, sconti e biglietti.

Il profilo Instagram è raggiungibile al nickname @wizzair. La compagnia aereo offre assistenza via DM; per chiedere assistenza ad un operatore è sufficiente aprire la finestra “messaggi” e inviare un messaggio di testo con il proprio quesito. L’assistenza su Instagram è fornita in lingua inglese.

Instagram viene utilizzato per pubblicizzare voli, mostrare il personale di volo e le mete raggiungibili.

  • Profilo Instagram Wizz Air: link

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.

4 Opinioni

  • Maurizio Iannone ha detto:

    Salve ho fatto una prenotazione da Roma a Marrakech e ritorno partenza il15/01/2023 ore 06.10 e ritorno il 25/01/2023 ore10.20 codice di conferma ****** numero del volo di ritorno w6 8274 mi chiamo Iannone Maurizio volevo sapere perché non mi lascia fare check in online

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Victoria ha detto:

    Volo anulato per Iasi senza preavviso, cioè niente mail ne messaggio. Il personale del checkin nervoso è poco informato. Dopo 4 ore di attesa a la domanda se per i bambini è previsto almeno l'acqua non a saputo rispondere né il personale checkin né il servizio informazioni del aeroporto

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Armini luciano Armini Ione ha detto:

    Vorrei cambiare la data della partenza con altra data e non so come fare se mi potete aiutare

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Elena ha detto:

    Salve ho acquistato un volo wizz priority verso romania volevo sapere se nel bagaglio a mano e possibile mettere il prosciutto crudo e.il formaggio grana padana sotto vuoto e quanti grammi posso portare?grazie mille

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *