Parlare con Operatore Unicredit: Numero verde

La valutazione media è: 1.7 su 5 (totale opinioni 4)

Questa guida descrive tutti i canali di contatto messi a disposizione da Unicredit per fornire un’assistenza sempre presente e soddisfacente ai propri clienti che hanno scelto di aderire ai prodotti dell’istituto di credito.

Unicredit è una delle banche più importanti del territorio italiano. Essendo molto affidabile, sono molti i correntisti italiani che hanno almeno un servizio Unicredit attivo e per questo motivo è necessario, per l’azienda, fornire un servizio di assistenza adeguato.

Link Sponsorizzati

I contatti Unicredit sono diversi, in questa guida sono state riassunte tutte le modalità in modo che ognun individuo, in base alle proprie esigenze, possa ricevere la miglior assistenza possibile.

Numero servizio clienti Unicredit

Il numero verde Unicredit dedicato all’assistenza per i clienti privati è l’800 57 57 57. E’ un numero gratuito che si può contattare dall’Italia sia da telefono fisso che da cellulare.

Il numero verde per parlare con un operatore Unicredit è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22 ed il sabato dalle ore 9 alle 14, escluso festivi. Il servizio resta comunque attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, con operatore automatico che permette di eseguire molte operazioni in tutta autonomia.

Link Sponsorizzati

Per tutti i clienti all’estero che hanno la necessità di contattare l’assistenza Unicredit, il numero da chiamare è il +39 02 33408973. Si tratta di un numero fisso a pagamento, con un costo secondo il piano tariffario applicato dal paese estero in cui ci si trova o secondo il piano tariffario della propria sim, per chi chiama da cellulare.

Per chi invece non è ancora cliente Unicredit, il numero verde dedicato è l’800 32 32 85.

Numero Private Banking Unicredit

Per i clienti Unicredit di alto profilo ai quali sono riservati tutti i privilegi del servizio Private Banking, la banca mette a disposizione anche un’assistenza dedicata che è possibile contattare dall’Italia al numero verde 800 710 710, che è gratuito per chiamate da fisso e cellulare.

Per i clienti Private Banking che si trovano all’estero, il numero dedicato dell’assistenza da chiamare è +39 02 33408963, un numero a pagamento e tariffato secondo il proprio piano tariffario.

Link Sponsorizzati

Modulo contatti Unicredit

Un metodo molto efficace per ricevere supporto dall’assistenza Unicredit è l’utilizzo del modulo di contatti via internet. Infatti la compilazione di questo form è molto semplice e nella maggior parte dei casi si riceverà una risposta via email entro 4 ore, mentre in altri casi si potrebbe essere ricontattati telefonicamente al numero di telefono indicato.

La compilazione del modulo contatti Unicredit per assistenza via internet prevede l’inserimento dei seguenti dati:

  • Nome e cognome
  • Codice Fiscale
  • Indirizzo email (sul quale sarà inviata risposta)
  • Numero di telefono (fisso e/o cellulare)
  • Oggetto della richiesta
  • Messaggio di testo della richiesta di assistenza

E’ inoltre necessario selezionare la voce che indica se si è già clienti o meno. Quindi tutti potranno utilizzare questo modulo di contatto, anche chi non è ancora cliente.

  • Modulo contatti Unicredit: link
  • Modulo contatti Unicredit info prodotti commerciali: link

Inviare un reclamo ad Unicredit

La banca mette a disposizione anche un form dei contatti dedicato a chi ha la necessità di inviare un reclamo. I dati da inserire in questo form sono gli stessi del modulo di contatti di assistenza, però in questo caso si deve indicare in aggiunta:

Link Sponsorizzati
  • la fascia oraria per essere contattati da Unicredit
  • la filiale Unicredit di riferimento
  • il motivo del reclamo

Anche questo modulo può essere utilizzato sia da chi è già cliente, sia da chi non è cliente Unicredit.

  • Modulo reclami Unicredit: link
  • Modulo suggerimenti Unicredit: link

Chattare con operatore Unicredit

Il servizio clienti Unicredit è disponibile anche in chat. Possono contattare l’assistenza via chat sia i clienti Unicredit sia chi non è ancora cliente ma ha comunque la necessità di ricevere informazioni.

Per chattare con Unicredit, chi è già cliente, deve loggarsi con le proprie credenziali e selezionare la voce ‘Come possiamo aiutarti?’ per poi selezionare l’avvio della chat con consulente. In questa sezione, se ci sono operatori disponibili, è anche possibile selezionare la voce ‘videocall con un consulente’, per avviare una videochiamata con un operatore Unicredit.

Invece per i non clienti, si deve aprire la pagina dedicata all’assistenza via chat e cliccare sull’entrata in chat con l’operatore, per poter avviare la conversazione vera e propria.

Gli operatori Unicredit dedicata all’assistenza in chat rispondono dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 20.

  • Chat con operatore Unicredit: link

Numero blocco carte Unicredit

In caso di furto o smarrimento di carte Unicredit, è fortemente consigliato bloccare immediatamente la carta.

Per bloccare una carta di debito (Bancomat) Unicredit il numero verde da contattare dall’Italia è l’800 57 57 57; per chi si trova all’estero il numero alternativo è il +39 02 33408973.

Per il blocco di una carta di credito Unicredit il numero verde per chi chiama dall’Italia è l’800 078 777; invece chi è all’estero dovrà chiamare il numero fisso +39 045 80 64 686.

Inoltre, per chi ha attivo il servizio di Banca online Multicanale può bloccare le carte associate ai propri conti direttamente dal portale Unicredit o tramite applicazione per smartphone.

Nota: il blocco delle carte è irreversibile, quindi è necessario riporre molta attenzione prima di completare definitivamente l’operazione.

Servizio clienti Unicredit per imprese

Le imprese hanno un servizio clienti Unicredit dedicato. Il numero da contattare in caso di assistenza a Banca via Internet è l’848 88 00 88 per chi chiama dall’Italia, mentre per chi chiama dall’estero il numero da contattare è il +39 02 33408967.

Per le imprese che hanno attiva una Banca Multicanale CBI, gli è riservato un numero dedicato che è l’848 690 300 per chi telefona dall’Italia, invece per chi è all’estero deve chiamare il numero dedicato +39 045 8064628.

I numeri 848 sono a pagamento ripartito, il che vuol dire che l’impresa che chiamerà Unicredit da telefono fisso pagherà 10 centesimi di scatto alla risposta, più una quota al minuto pari al valore di una chiamata urbana, mentre per chi chiama da cellulare la chiamata sarà tariffata secondo il proprio piano tariffario.

Per le imprese che non sono clienti Unicredit, esiste una linea telefonica dedicata gratuita con la quale è possibile mettersi in contatto telefonando al numero verde 800 88 11 77.

Unicredit su Twitter

UniCredit Banca è presente sul social network Twitter. Il profilo ufficiale di Unicredit Italia è @UniCredit_IT ed è sostanzialmente un account nel quale vengono pubblicati tutti gli aggiornamenti della banca.

Tuttavia è possibile inviare una richiesta di assistenza, pubblicando un tweet con la relativa problematica e taggando il profilo di Unicredit Italia. Un operatore del servizio clienti Unicredit commenterà il tweet ed a seconda della richiesta, potrà richiedere di fornire maggiori informazioni via messaggio privato DM, oppure consigliare di contattare altri canali di contatto o di recarsi in una filiale di banca Unicredit.

L’account @UniCredit_PR è invece il profilo ufficiale che la banca utilizza a livello internazionale per comunicare aggiornamenti e notizie ai propri clienti. Questo profilo non fornisce assistenza clienti.

Nota: attualmente Unicredit ha solamente attivo il canale social Twitter. I profili Facebook e Instagram sono stati disattivati nel 2019.

  • Profilo Twitter Unicredit Italia: link
  • Profilo Twitter Unicredit PR: link

Trova filiale Unicredit

Trovare la filiale di Unicredit più vicina è molto semplice: infatti dal tool di ricerca ‘Trova Filiali’ presente sul sito ufficiale dell’istituto bancario, basterà inserire l’indirizzo completo per il quale si vuole ricercare la filiale Unicredit più vicina, e quindi cliccare su ‘Cerca’.

Dalla mappa interattiva compariranno le varie filiali presenti in zona e selezionandone ognuna, si potranno avere maggiori dettagli sull’indirizzo e la distanza. E’ possibile anche inserire dei filtri, in caso si abbia la necessità di doversi recare in una filiale Unicredit con caratteristiche particolari.

Grazie al servizio chiama UBook di Unicredit, sarà possibile anche richiedere una prenotazione direttamente dal localizzatore di filiali online. Infatti una volta selezionata la sede nella quale si vuole prendere un appuntamento, è possibile scegliere data e ora e confermare. Inoltre sarà possibile anche modificare o cancellare l’appuntamento, inserendo i codici ARN e PNR forniti in fase di richiesta iniziale.

Capita molte volte che non sia possibile ricevere un supporto completo attraverso i canali di contatto a distanza, sebbene essi siano molto efficienti. Basti pensare a richieste di assistenza sui mutui o prestiti, per i quali è necessario recarsi di persona in banca. In questi casi prenotare un appuntamento nella filiale Unicredit più vicina diventa davvero molto utile. Per i clienti di banca Fineco del gruppo Unicredit si può far riferimento a questo articolo.

Nota: solo per servizi di cassa non è necessario prendere un appuntamento con UBook.

  • Trova Filiale Unicredit: link
  • Appuntamenti UBook Unicredit: link

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.

4 Opinioni

  • Carla Astorri ha detto:

    Sono stata al telefono mezz ora x assistenza...per poi arrendermi. Mi hanno passato da un servizio all altro ..da un numero all altro,,,,.senza riuscire a parlare. Posso dirlo..un servizio da schifo. C’è da chiedersi come potete chiamare questo un servizio,..è un disservizio totale.

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • giuseppe italiano ha detto:

    Ci sono voluti 5 tentativi al numero verde,2 effettuati da dipendente unicredit(non andati a buon fine,la linea cadeva)per parlare con un operatore.Oggi scopro che la mia agenzia non ha piu' la cassa nel mio comune e gli atm sono stati dimezzati,i rimanenti il 50 % delle volte sono fuori servizio

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Anna Maria Campagna ha detto:

    Semplicemente vorrei un numero di telefono che il mio amico possa chiamare per risolvere dei problemi sul suo conto online, purtroppo lui non parla italiano, solo inglese… il numero verde e anche quello dall’estero fanno pena, la voce registrata ti da solo poche opzioni tranne quella che serve: parlare in inglese con un operatore

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Gloria Baldini ha detto:

    Ho chiamato nr.verde assistenza clienti oggi 26/09/2023, per conto di mia moglie che era di fianco a me, l'operatore mi ha detto sgarbatamente che non poteva parlare con me, gli ho detto che gli passavo mia moglie e il signore se cosi' si può chiamare ha interrotto la chiamata. Forse bisognerebbe insegnare l'educazione a questo personaggio, prima di farlo parlare con i clienti. Soprattutto quando i clienti hanno parenti /amici di rilievo all'interno della banca. Distinti Saluti

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *