Parlare con Operatore Credem: Numero verde

Credem è una delle principali banche italiane e tantissimi cittadini hanno un servizio attivo. Avere la sicurezza di poterla contattare in ogni momento e di avere a portata di mano i numeri utili del servizio clienti per ogni eventuali problematiche da segnalare è molto importante.

Questa guida nasce con l’intento di fornire tutti i contatti Credem così da favorire l’esperienza dei clienti e permettere a chiunque di entrare in contatto con il servizio clienti della banca.

Questo perché non sempre è facile avere sempre i contatti aggiornati e ciò può essere fonte di ansia e stress, nonché di perdite di tempo. Entriamo allora nei dettagli vediamo come contattare Credem, di seguito sono descritte tutte le modalità che attualmente la banca mette a disposizione dei clienti per fornire assistenza.

Link Sponsorizzati

Numero verde Credem

Il numero verde del servizio clienti Credem è 800 27 33 36 per chi chiama dall’Italia. Per chi è all’estero ed ha necessità di parlare con la banca, il numero dedicato è il +39 05 2258 3585.

Banca Credem fornisce quindi ai propri clienti caso due linee separate per le telefonate, una per le chiamate nazionali e l’altra per quelle internazionali.

In questo modo, l’azienda riesce a rispondere tempestivamente e con la maggior efficienza possibile ad ogni esigenza. Si ricorda che il servizio clienti è attivo per cinque giorni la settimana, dal lunedì al venerdì durante l’orario lavorativo dalle 8:30 alle 21:00.

Link Sponsorizzati

Il telefono rimane uno dei modi migliori per entrare in contatto con il servizio clienti di una banca perché permette di avere un riscontro diretto ed immediato alle proprie richieste o domande grazie a un personale competente.

Numero blocco carte Credem

Quando si smarrisce o viene rubata una carta di credito o un bancomat la prima esigenza del cliente è bloccare la carta per fare in modo che non vi siano problemi. Per fare questo però è necessario conoscere i contatti di emergenza Credem. Fornendo diverse carte e diversi servizi l’azienda ha previsto numeri dedicati appositi per ognuna di esse, vediamoli nel dettaglio insieme così da capire come agire.

È importante sapere che numeri verdi di telefono verde per il blocco delle carte sono sempre attivi, ovvero rispondono alle esigenze dei clienti 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno. È obbligo del cliente, dopo aver bloccato la carta, consegnare alla propria filiale la copia della denuncia effettuata entro dieci giorni (la consegna può avvenire di persona o per raccomandata).

  • Numero verde blocco carta debito Credem Card dall’Italia: 800 822 056
  • Numero blocco carta debito Credem Card dall’estero: +39 02 60843768
  • Numero verde blocco carta credito EGO dall’Italia: 800 25 88 52
  • Numero blocco carta credito EGO dall’estero: +39 0522 583583
  • Numero verde blocco CredemCard internazionale e Cartasì dall’Italia: 800 151 616
  • Numero blocco CredemCard internazionale e Cartasì dall’estero: +39 02 349 80020
  • Numero verde blocco carta Diners dall’Italia: 800 864 064
  • Numero blocco carta Diners dall’estero: +39 06 3213841
  • Numero verde blocco carta credito American Express dall’Italia: 800 872 000
  • Numero blocco carta credito American Express dall’estero: +39 06 729 00347
  • Tutti i numeri Credem di emergenza: link

Videochiamata con operatore Credem

È possibile entrare in contatto con l’azienda anche tramite videochiamata, un modo in più per riuscire a contattare un assistente la propria filiale di riferimento messo a disposizione.

Link Sponsorizzati

È possibile avere consulenze anche a distanza in questo modo, tutto ciò che l’utente dovrà fare è contattare una filiale, richiedere una consulenza in videochiamata e fornire un contatto e-mail valido per ricevere l’invito a collegarsi a un appuntamento in videochiamata via webcam grazie al servizio Google Hangout Meet.

In questo modo si potrà accedere velocemente all’assistenza in qualunque posto, senza doversi recare in filiale evitando traffico ed eventuali code allo sportello della sede della banca.

  • Info videochiamata Credem: link

Chat con operatore Credem

Credem mette a disposizione il servizio di assistenza via chat sul sito ufficiale. Per chi volesse avviare una conversazione via chat è bene sapere che gli operatori rispondono durante la settimana lavorativa dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.

La chat è uno strumento potente poiché permette di entrare in contatto con un operatore del servizio clienti Credem molto velocemente. La chat può essere utilizzata ovunque e ha il vantaggio di permettere di entrare in contatto con un operatore bypassando i tradizionali metodi di contatto.

Link Sponsorizzati

In questo modo ovunque ci si trovi si può avere a disposizione un contatto con un operatore Credem. E’ bene specificare che per risolvere problematiche o avere risposte tempestive alle proprie domande è consigliato formulare in maniera concisa le proprie richieste e non inviare messaggi multipli.

  • Chat con operatore Credem: link

Numero WhatsApp di Credem

Il numero WhatsApp di Credem è +39 331 6395649. Inviando un messaggio la conversazione viene avviata con Emily, l’assistente virtuale di Credem su WhatsApp. Tuttavia è anche possibile parlare con un operatore umano dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18; per trasferire la conversazione all’assistente si deve inviare un messaggio con scritto ‘operatore’.

WhatsApp è uno strumento in più a disposizione delle comunicazioni tra la banca e i propri clienti. Oggi tutti utilizzano con facilità questo strumento ed è per questo che l’azienda ha deciso di implementarne l’utilizzo anche per i propri servizi al cliente. Un contatto WhatsApp permette un’interazione veloce e facile ovunque ci si trovi con un semplice messaggio di testo.

Utilizzarlo è davvero molto semplice e permette di inviare un messaggio e di aspettare una risposta in tempi brevi senza dover far altro, in questo modo si possono ottimizzare i tempi. Per entrare in contatto con il servizio clienti basta avviare una conversazione su WhatsApp.

Invia E-mail a Credem

Per gli utenti che hanno la necessità di mettersi in contatto con la banca Credem via e-mail è possibile sfruttare due diverse opzioni: l’invio del messaggio al contatto di posta elettronica info[at]credem.it oppure sul sito ufficiale compilando il form apposito di contatto. In questo modo si verrà guidati e si potranno fornire tutte le informazioni che possono essere di aiuto alla risoluzione di un problema o alla risposta di una domanda.

Inviare un’e-mail è un metodo smart di comunicare con la propria banca in quanto permette di fare mente locale e scegliere le giuste parole, di poter inviare allegati e soprattutto di inviare una comunicazione ovunque ci si trovi nel mondo in modo semplice.

Credem su Facebook

La banca Credem ha una pagina ufficiale all’interno della piattaforma social di Facebook. Questo per venire incontro a tutti coloro che utilizzano regolarmente i social, infatti utilizzando questo canale si potrà entrare direttamente in contatto con il servizio clienti inviando un messaggio privato su Messenger alla pagina.

Gli operatori sono pronti a fornire supporto tramite chat di Facebook dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18. Inoltre per domande semplici o risoluzioni di piccoli problemi è possibile chattare con un assistente virtuale che è attivo a tutte le ore del giorno.

  • Pagina Facebook Credem Banca: link

Credem su Twitter

Twitter per le aziende è un social che funziona davvero ed è per questo che Credem prevede la possibilità di contatto tramite messaggio anche su questo social. Un cliente intenzionato a contattare il servizio clienti di Credem Banca su Twitter deve inviare un messaggio privato DM all’assistenza raggiungibile attraverso il profilo ufficiale @credem.

Un metodo molto semplice che permette di aprire un canale comunicativo direttamente sul social e di mettere il cliente in contatto con gli operatori. L’assistenza di Credem su Twitter risponde dalle 9 alle 18 tutti i giorni lavorativi.

  • Profilo Twitter Credem: link

Credem su Instagram

Il profilo social utilizzato da Credem Banca per l’assistenza su Instagram è @credem. Tramite questo canale social è infatti possibile scrivere un messaggio privato per contattare un operatore dell’assistenza della banca e porre tutte le proprie domande o richieste di assistenza.

Il profilo Instagram viene utilizzato dalla banca per promuovere i propri prodotti finanziari, tuttavia privatamente viene offerto supporto a tutti i clienti della banca. Gli operatori di Credem su Instagram rispondono ai messaggi dal lunedì al venerdì alle 9 alle 18.

  • Profilo Instagram Credem Banca: link

Assistenza in filiale Credem

Per i clienti che hanno necessità di un contatto diretto, Credem Banca offre la possibilità di recarsi presso una filiale presente sul territorio per avere assistenza in ufficio. In questo modo si ha la possibilità di risolvere in maniera contestuale il proprio problema, aprire un conto oppure richiedere tutte le consulenze finanziarie del caso.

Per facilitare i propri utenti, la banca Credem offre la possibilità di trovare la filiale più vicina alla propria posizione direttamente sul sito. Infatti nello strumento di ricerca di agenzie e sportelli bancari basta inserire la propria città per avere a disposizione tutte le filiali più vicine.

Per ottimizzare i tempi ed evitare code e perdite di tempo alla cassa, la banca ha predisposto anche la possibilità di prenotazione degli appuntamenti online tramite l’apposito tool.

  • Ricerca filiali Credem: link
  • Prenota appuntamento in filiale Credem: link

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *