Parlare con Operatore Mooney: Numero verde

La valutazione media è: 2.5 su 5 (totale opinioni 6)

Mooney non una semplice carta di pagamenti elettronici o online tramite app. È infatti un insieme di servizi e anche novità, concorsi e utilità. Tutto per chi ha bisogno di tenere sotto controllo con strumenti immediati e semplici pagamenti e risparmi.

Mooney è un prodotto d’eccellenza scelto da molti clienti. Tuttavai, come tante realtà simili, ha diverse modalità di contatto al servizio clienti e spesso trovare il numero o recapito giusto per parlare con l’assistenza è difficile.

Link Sponsorizzati

La presente guida nasce con lo scopo di offrire agli utenti tutti i contatti Mooney, utili per ogni necessità. A seconda delle proprie esigenze, un cliente può contattare il servizio clienti via telefono, email, social o direttamente in un negozio Mooney.

Numero verde Mooney

Dall’Italia, il numero verde Mooney da chiamare per parlare con un operatore del servizio clienti è 800 005 005. Per chi è estero il numero dedicato al servizio clienti Mooney è +39 02 30458205. Gli operatori che rispondo a questi due numeri sono attivi dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 20.

Questi numeri di telefono Mooney sono da telefonare anche in caso di emergenza per bloccare la carta Mooney e la Carta SisalPay per furto o smarrimento. Il servizio per bloccare la carta è disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni, anche nei giorni festivi.

Link Sponsorizzati

Mooney quindi offre diversi numeri telefonici da contattare da Italia e dall’estero. Rispondono sia alle esigenze di chi ha bisogno di assistenza immediata, ma anche per il blocco carte, fondamentale in caso di furto o smarrimento.

Modulo contatti Mooney

Mooney ha un form dei contatti che si può utilizzare per inviare una email al servizio clienti. Il modulo dei contatti è disponibile nella pagina dedicata.

Bisogna inserire nome, cognome, indirizzo email e scegliere l’argomento all’interno delle selezioni disponibili. Tra gli argomenti selezionabili per chiedere assistenza tramite il modulo dei contatti Mooney ci sono: servizi online, gestione profilo, registrazione, problemi tecnici con il sito, carta Sisal o Mooney.

Quindi si deve scrivere il messaggio di richiesta di assistenza, fare il test reCaptcha, prendere visione dell’informativa privacy e cliccare sull’apposito bottone rettangolare giallo Invia per completare l’invio del messaggio.

Link Sponsorizzati

Inoltre, per una richiesta di ricevuta della quietanza di un F24 pagato in uno dei negozi Mooney, esiste un modulo specifico. Per ottenere la quietanza si dovranno inserire i propri dati ed allegare un documento d’identità. La ricevuta sarà inviata all’indirizzo email indicato.

  • Modulo contatti Mooney: link
  • Modulo richiesta quietanza F24: link

Email Mooney

Per inviare reclamo con qualsiasi account di posta elettronica, l’indirizzo email Mooney è reclami[at]mooney.it. Per inviare un reclamo formale tramite Posta Elettronica Certificata, l’email PEC di reclamo a Mooney è reclami[at]pec.mooney.it. È chiaro che a questo indirizzo si può scrivere solamente da un indirizzo PEC.

L’indirizzo email PEC al quale inviare il modulo di disdetta Mooney è backofficecarta[at]pec.mooney.it.

Per i reclami e il servizio disdetta, Mooney ha quindi attivi diversi indirizzi di posta elettronica dedicati. La possibilità di inviare reclami per disservizi o problemi vari è disciplinata da diverse leggi, pertanto Mooney offre questa possibilità ai clienti.

Link Sponsorizzati

Per scrivere un email a Mooney per richiedere assistenza è necessario compilare il modulo contatti descritto nel paragrafo dedicato. Inserendo l’email personale del cliente, permette di ricevere messaggio di risposta al proprio indirizzo di posta elettronica.

Chat con operatore virtuale Mooney

Mooney ha il suo servizio chat con operatore virtuale, il bot si chiama Nooemy e risponde alle richieste di assistenza inviate in chat. Gli operatori chat virtuali sono robot ad intelligenza artificiale in grado di rispondere alle domande poste.

Per attivare la chat con l’operatore virtuale Nooemy, andare sul sito ufficiale di Mooney. In basso a destra si deve cliccare sull’icona dei messaggi: un cerchio con due nuvolette. Questo tasto compare in tutte le pagine del sito, quindi la chat Mooney può essere attivata in qualsiasi momento della navigazione. Si può attivare la chat con Nooemy anche tramite l’applicazione Mooney per smartphone, cliccando l’apposito bottone ‘Chat’ in alto a destra.

Dato che la chat non può essere trasferita ad operatore umano, l’operatore virtuale Nooemy ad inizio conversazione propone gli argomenti trattabili in chat. Proprio il bot ti scrive: “Le domande che mi fanno più spesso riguardano questi argomenti: dati personali, carte, altri servizi“. Poi aggiunge “se hai bisogno di altro scrivimi pure la tua richiesta“.

La chat virtuale risolve problemi generali. Se si ha necessità di ricevere assistenza dedicata per il proprio conto sarà necessario contattare il servizio clienti Mooney tramite altri canali di contatto.

  • Chat con operatore virtuale Nooemy: link
  • Mooney App per Android: link
  • Mooney App per Apple store: link

Mooney su Facebook

Mooney ha una pagina su Facebook e offre assistenza tramite Messenger. Il nome della pagina Facebook è Mooney Group. Per scrivere all’assistenza clienti tramite Facebook, si deve scrivere a Mooney Group tramite Messenger, il messaggio con l’informazione o la richiesta di assistenza.

La risposta dell’assistenza clienti viene data con una risposta via messaggio privato; i tempi di risposta alle richieste su Facebook possono arrivare anche fino a 24 ore.

Mooney non sponsorizza Messenger come possibilità di ricevere assistenza clienti, preferisce indicare il sito web e indirizzare l’utente verso i punti vendita attivi sul territorio. Mooney risponde anche alle domande degli utenti postate nei commenti dei singoli post pubblicati dalla pagina su Facebook.

  • Pagine Facebook Mooney Group: link

Mooney su Twitter

Mooney è attivo anche su Twitter, al profilo ufficiale @MooneyGroup. Per richiedere assistenza clienti tramite Twitter si può pubblicare un tweet taggando il profilo ufficiale. Tuttavia risulta totalmente inutile utilizzare questo canale di contatto, perché l’assistenza social di Mooney su Twitter risponderà indicando soltanto di chiamare il numero verde del servizio clienti.

Mooney infatti non indica la possibilità di ricevere assistenza completa tramite social network. Dunque per ricevere un’assistenza adeguata è meglio utilizzare altri contatti Mooney indicati in questa guida e seguire il profilo Twitter MooneyGroup solo per restare aggiornato sulle ultime novità proposte per le carte prepagate.

  • Profilo Twitter Mooney Group: link

Mooney su Instagram

Mooney è presente su Instagram con il profilo @mooney.official. Per chiedere assistenza a Mooney tramite questo social network bisogna inviare un messaggio di richiesta di supporto tramite DM.

Le risposte arrivano sempre via messaggistica privata di Instagram, tuttavia possono passare diverse ore prima di riceverla. In caso di una richiesta da evadere più velocemente, è meglio utilizzare la via telefonica chiamando il numero verde Mooney.

  • Profilo Instagram Mooney Official: link

Punti vendita Mooney

Si può chiedere assistenza diretta nei punti vendita Mooney, cioè le filiali e sedi fisiche dove è possibile attivare le carte, ricaricarle, utilizzarle per i pagamenti. In Italia sono attive più di 45 mila punti vendita Mooney, una realtà quindi molto presente e facile da trovare.

La società dei pagamenti digitali, all’interno del sito web ha attivato uno Store Locator, tool per cercare i punti vendita di Mooney più vicini, con indirizzi e orari di lavoro.

Il tool è consultabile anche da app per smartphone ed è presente anche una mappa dove si possono vedere i punti vendita ricercati. Si può utilizzare la mappa sottostante anche per le indicazioni stradali selezionando il punto vendita ed aprendolo in Google Maps. Nel caso si stia cercando assistenza sul ritiro delle sim Kena nei negozi Mooney, potrebbe essere utile contattare un operatore Kena.

  • Trova negozio Mooney: link

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.

6 Opinioni

  • Domenico ha detto:

    Il numero verde non è efficente

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Rita di domenico ha detto:

    Come mai non vengono accettati pagamenti su internet?

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Marcela ha detto:

    Salve. Ho più di una settimana che non riesco a accedere l'app di mooney, ho chiamato numero verde ho mandato diversi email a servizio clienti problema non risolto. Mi dice che numero è incoretto quando voglio accedere al l'app. Ma proprio non si può risolvere questo problema? Scusa

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

    • Eislim Sewornu ha detto:

      non funziona la carta ,stiamo verificando i suoi datti ,dice

      Competenza

      Velocità

      Disponibilità

  • Francesco ha detto:

    Ho da poco una carta Mooney. l'ho caricata con 100€. per poerla utilizzare per le piccole spese HO BISOGNO DI AVERE UN PIN?

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Maria ha detto:

    Ho ripetutamente provato ad effettuare un passaggio con scalapay a cui è agganciata la carta mooney. Conclusa l'operazione mi dice che è andata a buon fine ma in realtà non scala il credito. Grazie

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *