Parlare con Operatore Kena: Numero verde

La valutazione media è: 3 su 5 (totale opinioni 2)

Il nuovo operatore virtuale di Kena nato qualche anno fa, sta riscuotendo sempre più successo tra gli utilizzatori di smartphone italiani. La navigazione su rete 4G offerta da Kena è infatti davvero ottima: basti pensare che l’operatore sfrutta le infrastrutture di TIM, di cui ne è appunto un operatore virtuale.

Parlare con uno degli operatori dell’assistenza Kena può capitare in diverse circostanze. Infatti potrebbe esserci chi non è ancora cliente e vorrebbe chiedere direttamente informazioni ad un esperto, oppure chi è già passato all’operatore virtuale di TIM e vuole ricevere assistenza riguardo ai più svariati servizi messi a disposizione dalla compagnia.

Link Sponsorizzati

In questa guida sono descritte tutte le modalità offerte dall’azienda per ricevere assistenza Kena. Se invece vuoi parlare un operatore della compagnia TIM mobile l’articolo a cui devi far riferimento è questo.

Numero servizio clienti Kena

Il numero del servizio clienti Kena per parlare con un operatore della compagnia per richiedere assistenza è il 181. A questo numero gli operatori offrono assistenza per telefonia mobile e fissa.

Il 181 può essere ritenuto un numero verde per i clienti che effettuano la chiamata da rete Kena o TIM perché la chiamata è gratuita; per tutti gli altri operatori la telefonata al 181 risulta essere a pagamento, con tariffa secondo il proprio piano tariffario.

Link Sponsorizzati

Gli orari in cui gli operatori Kena sono effettivamente attivi per rispondere ad una chiamata diretta di assistenza sono dalle ore 8 alle ore 22, tutti i giorni, sabato e domenica compresi. Se chi vuole contattare l’assistenza, invece, si trova all’estero, non potrà chiamare il 181 ma dovrà telefonare al numero alternativo che è il +39 350 5999 181.

Chiamare Kena da altro operatore

Per chiamare l’assistenza da una sim di altro operatore si può contattare il numero dedicato all’assistenza Kena per chi è all’estero, ossia il +39 350 5999 181. In questo modo, la chiamata da operatore terzo viene tariffata come una telefonata verso un numero di cellulare italiano.

In alternativa si può contattare il 181, tuttavia se si chiama il numero del servizio clienti da un altro operatore (diverso da Kena e TIM), la chiamata è a pagamento.

Come parlare con Kena

Quindi una volta stabilito qual è il numero al quale chiamare, per capire come parlare con un operatore della compagnia è necessario scegliere la giusta selezione nei menù. Nel dettaglio, per parlare direttamente con un operatore Kena è necessario selezionare prima di essere un cliente Kena (selezione 1), quindi inserire il proprio numero Kena seguito dal cancelletto e successivamente selezionare la voce per conoscere le offerte Kena (numero 2). In questo caso, per parlare con l’operatore sarà necessario attendere il proprio turno.

Link Sponsorizzati

Dopo una breve attesa che dipende dal numero totale di utenti stanno chiamando contemporaneamente, un assistente Kena risponderà per fornire assistenza a tutte le proprie richieste, dubbi e perplessità. Da notare che i menù potrebbero cambiare, quindi è sempre meglio ascoltare la voce guidata per selezionare correttamente i menù indicati per parlare con l’operatore Kena.

Quindi chi vuole parlare con Kena per chiedere aiuto, deve chiamare il 181 da smartphone, ascoltare la voce guida e quindi pigiare prima 1 (già clienti Kena), inserire il proprio seguito dal cancelletto e poi 2 e la chiamata sarà inoltrata al primo operatore disponibile.

  • Sequenza per parlare con operatore Kena: 1 – numero telefono Kena – # – 4

Chattare con operatore Kena

Per chi vuole, Kena offre la possibilità di parlare con i propri operatori anche tramite chat. Infatti alla pagina contatti del portale ufficiale della compagnia è disponibile il pulsante ‘Apri chat’ che permette di chattare con un assistente Kena, che potrà fortnire il proprio supporto via messaggi di testo.

La chat di Kena è disponibile tutti i giorni, dalle ore 8 alle 22 dal lunedi al venerdi, e dalle ore 9 alle ore 20 nel week end e nei giorni festivi. Una volta cliccato su Apri chat, si aprirà un popup nel quale sarà possibile scrivere un messaggio di testo. Per cominciare la chat basterà quindi scrivere il messaggio completo e cliccare su Invio.

Link Sponsorizzati

All’inizio della conversazione risponderà un bot automatico, tuttavia in base alle richieste la chat potrà essere trasferita o meno ad un operatore umano in grado di fornire tutte l’assistenza del caso.

  • Kena Mobile chat: link

Contatto e-mail Kena

L’indirizzo email Kena da contattare è assistenzaclienti[at]kenamobile.it. A questo indirizzo si possono inviare messaggi di richiesta di supporto, ma anche documenti e moduli. Una richiesta di assistenza a Kena può essere quindi inviata anche tramite messaggio di posta elettronica. Questa azione potrà essere fatta tramite una qualsiasi casella di posta elettronica: infatti non è richiesto che l’invio sia effettuato da una e-mail PEC.

E’ chiaro che il canale di assistenza via posta elettronica non è l’ideale per chi ha la necessità di ricevere una replica veloce, poichè per ricevere una email di risposta potrebbero passare anche diverse ore.

Fax Kena

Il numero verde di FAX di Kena mobile, al quale si possono inviare i documenti ed eventuali comunicazioni, è l’800 181 181. Trattandosi di un numero verde l’invio del FAX non avrà costi, tuttavia è necessario avere l’apparecchio adatto per l’invio.

Tutti i file da compilare circa l’invio di richieste e ed attivazioni di offerte Kena, sono disponibili alla sezione Modulistica del menù Assistenza. I file, in formato pdf, dovranno essere scaricati, stampati e compilati, per poi inviarli via FAX. Chi ha un account Kena mobile può comilare i moduli direttamente all’interno dell’area riservata.

Kena su Facebook

L’assistenza Kena è disponibile anche su Facebook. Infatti mandando un messaggio privato alla pagina ufficiale Facebook della compagnia telefonica, sarà possibile chattare con un operatore. Prima però, dopo aver inviato il primo messaggio, sarà necessario far capire al risponditore automatico che si ha la necessità di parlare con un operatore Kena, scrivendo frasi del tipo ‘parlare con operatore’ o ‘chat con operatore’.

L’assistenza di Kena su Facebook è disponibile negli stessi orari della chat fornita sul sito: tutti i giorni, dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 22 e sabato, domenica e festività dalle 9 alle 20. Se si contatterà la pagina Facebook negli orari indicati, si riceverà una risposta di assistenza in breve tempo.

  • Pagina Facebook Kena Italia: link

Kena su Twitter

Altra possibilità di contattare l’assistenza per ricevere assistenza Kena è Twitter. Infatti basta pubblicare un tweet con la propria richiesta, taggare all’interno del messaggio di testo il profilo ufficiale di Kena (@kenaitalia) ed il primo operatore disponibile risponderà il prima possibile, commentando il post.

L’inconveniente di richiedere supporto su Twitter è dato dal fatto che il post risulterà visibile a tutti, togliendo in pratica ogni eventuale privacy.

Gli operatori su Twitter hanno gli stessi orari di disponibilità delle altre assistenze chat, ossia dal lunedi al venerdi dalle ore 8 alle 22 e sabato, domenica e festivi dalle ore 9 alle ore 20.

  • Profilo Twitter Kena: link

Kena su Instagram

Gli operatori online di Kena sono disponibili anche sul social network Instagram. Infatti accedendo con un proprio profilo ed inviando un messaggio al profilo ufficiale su Instagram di Kena, un operatore risponderà, fornendo tutti i dettagli necessari per risolvere l’eventuale problematica.

Gli operatori Kena su Instagram hanno un tempo di risposta ai messaggi privati davvero notevole, poichè è un canale tramite il quale sono ancora in pochi a richiedere assistenza. I tecnici rispondono su Instagram dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle ore 9 alle 20 nei week end e nei giorni festivi.

  • Profilo Instagram Kena: link

Numero credito residuo e ricarica Kena

Il numero Kena relativo al servizio ‘fai da te’ è il 40181. E’ un numero gratuito, attivo tutti i giorni, che permette di conoscere il credito residuo della propria sim Kena e ricaricare la stessa attraverso la voce guidata.

Dall’estero il numero del servizio fai da te di Kena è invece il +39 350 5999 345 ed è un numero a pagamento, tariffato come una normale telefonata verso un numero di cellulare Kena.

Per visualizzare i dettagli del traffico consumato con Kena è necessario eseguire l’accesso nell’area clienti MyKena, accessibile tramite user e password. Le stesse informazioni possono essere monitorate anche tramite l’applicazione ufficiale per smartphone Kena Mobile.

  • Servizio Kena fai da te: 40181
  • Kena fai da te dall’estero: +39 350 5999 345
  • Area clienti MyKena: link
  • App Kena Mobile su Android: link
  • App Kena Mobile su Apple store: link

Assistenza in negozio Kena

Ulteriore possibilità di parlare con un esperto Kena è quello di recarsi in uno dei tanti negozi Kena, quelli dove si acquistano le SIM. E’ chiaro che non sono dei veri e propri centri dedicati al supporto della compagnia telefonica mobile, tuttavia parlare con esperto potrebbe risolvere velocemente diversi problemi.

Per trovare il negozio Kena più vicino si può effettuare una ricerca sul tool presente sul sito online. Basterà inserire la città (o l’indirizzo) e scegliere il raggio di ricerca in chilometri e, una volta completata la ricerca, sarà possibile vedere sulla mappa quali sono i punti Kena più vicini.

In alternativa, la sim Kena può essere ritirata in uno dei negozi Mooney. Per info sulla possibilità di ritiro della sim e l’effettiva disponibilità delle stesse si consiglia di contattare direttamente il punto vendita Mooney.

  • Trova negozio Kena: link

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.
Stanco dei disservizi col tuo operatore? Scegli la migliore tariffa mobile
Confronta tariffe mobile

2 Opinioni

  • Pasquale ha detto:

    Buongiorno da [email protected], riscontro problemi a registrarmi per l'applicazione my kena contatori nn riconosce il mio numero e nn ricordo la password

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Samuel Mingolla ha detto:

    Mi hanno bloccato le chiamate per traffico anomalo. Come devo fare per farle sbloccare?

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *