Parlare con Operatore BPER: Numero verde

La valutazione media è: 1.3 su 5 (totale opinioni 5)

Contattare la banca BPER è un’operazione molto semplice, poiché l’istituto di credito mette a disposizione della propria clientela molti canali tramite i quali è possibile mettersi in contatto con un operatore del relativo servizio clienti.

BPER Banca (ex Banca Popolare dell’Emilia-Romagna) è attiva in quasi tutte le regioni d’Italia ed è per questo motivo che vi è una necessità doverosa, nonché necessaria, di disporre di un servizio clienti robusto e preparato, che abbia le competenze e la disponibilità di ascoltare tutte le richieste e le problematiche dei clienti.

Link Sponsorizzati

Questa guida descrive nel dettagli quali sono tutti i contatti di BPER; in base alle proprie necessità sarà possibile scegliere il canale di contatto più preferibile.

Numero servizio clienti BPER

Il numero di telefono del servizio clienti BPER Banca è +39 059 42 42. Essendo un numero di rete fissa, il costo della chiamata viene calcolato a seconda del proprio piano tariffario, come una chiamata verso un numero di telefono nazionale. Per chi è all’estero il numero del servizio clienti BPER è lo stesso ed il costo dipende dalla tariffazione che il proprio operatore prevede per una chiamata su telefono fisso italiano.

Gli operatori dedicati all’assistenza del servizio clienti BPER sono disponibili ai numeri indicati dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 20:30.

Link Sponsorizzati

Nota: il numero verde BPER 800 22 77 88 non è più attivo.

Numero blocco carte BPER

BPER Banca mette a disposizione dei propri clienti dei numeri dedicati per assistenza e blocco di ogni tipo di carta di credito, carta di debito o carta prepagata che la banca fornisce. Tutti i numeri sono attivi per il blocco carte 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Nel dettaglio, ecco di seguito la lista dei numeri verdi per ogni relativa carta:

  • Numero blocco carta di debito e di credito BPERCard (da Italia e estero): +39 059 42 42
  • Numero verde blocco carte Nexi e CartaSi: 800 15 16 16
  • Numero blocco carte Nexi e CartaSi dall’estero: +39 02 3498 0020
  • Numero blocco carte Viacard, Viacard Plus e Telepass Family: 840 04 30 43
  • Tutti i numeri blocco carte BPER: link

Un’altra opzione per il supporto su blocco carte è quello di contattare la centrale d’allarme interbancaria, attiva sempre 24h tutti i giorni dell’anno.

Link Sponsorizzati

In alternativa è anche possibile bloccare temporaneamente la propria carta BPER, tramite l’applicazione Smart BPER Card, dedicata per smartphone e tablet con sistemi operativi Android e iOS.

In questo caso la disattivazione della carta sarà temporanea; se si ha la necessità di disattivarla per sempre sarà necessario contattare uno dei numeri del servizio clienti dedicati al blocco carte BPER.

  • App Smart BPER Card Android: link
  • App Smart BPER Card Apple: link

Altri numeri BPER

Per gli esercenti con conto BPER che utilizzano POS Numera, il numero verde è 800 213 491 raggiungibile da numero fisso. Per chi chiama da cellulare il numero da contattare è +39 079 263 0901, attivo anche per chi è all’estero.

Per gli esercenti che hanno il terminale Nexi, il numero da contattare è +39 02 345 448, raggiungibile da numero fisso e da cellulare. Per richiedere assistenza si deve eseguire l’accesso tramite il numero del proprio POS.

Link Sponsorizzati

Il numero verde per assistenza BPER sul web Corporate Banking Interbancario è 800 92 11 36 dall’Italia, mentre dall’estero si deve telefonare al numero +39 043 27 44 316.

Numero WhatsApp BPER

L’assistenza della banca BPER si può contattare anche tramite WhatsApp. Il numero WhatsApp di BPER è +39 335 1707442 e gli operatori rispondono dalle ore 9 alle ore 18.

Sarà possibile inviare un messaggio WhatsApp sia per chi è già correntista della banca, sia per chi vuole chiedere delle infor nonostante non sia ancora un cliente BPER.

L’utilizzo di WhatsApp per ottenere informazioni dal servizio clienti BPER è un’ottima soluzione per chi non ha molto tempo e non può restare in attesa del call center telefonico. Infatti tramite app di messagistica istantanea sarà possibile dialogare via chat con un operatore, rispondendo anche a distanza di minuti se nel frattempo si è impegnati a fare altro.

Nota: il numero BPER di WhatsApp +39 366 777 3911 è stato disattivato.

Chat con operatore BPER

E’ possibile chattare con un operatore BPER per ricevere risposta ad una qualsiasi richiesta che si vuole fare alla banca, sia se si è già cliente o se non si ha ancora nessun rapporto con la banca.

Per avviare una chat con BPER basta visitare la pagina ‘Parla con noi‘ presente sul sito ufficiale e fare clic su Chat. Si dovrà inserire il proprio nome, accettare l’informativa privacy ed attendere che un operatore risponda alla conversazione.

La chat di BPER è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 20, festivi esclusi.

  • Chat con operatore BPER: link

Email BPER

L’indirizzo email BPER da contattare per inviare una richiesta di supporto alla banca è servizio.clienti[at]gruppobper.it. Per quanto riguarda le carte prepagate, l’email BPER a cui scrivere è invece info[at]bpercard.it.

Il servizio clienti via mail di BPER risponde dalle 9 alle 20 tuttavia, per via del fatto che ci potrebbero essere altre richieste in coda, sarà necessario attendere il proprio turno prima di ricevere una risposta. Dunque quando si ha la necessità di avere una risposta immediata, sarà meglio passare attraverso altre vie di comunicazione BPER come telefono o chat.

Inoltre se si vuole inviare un reclamo formale alla banca si possono utilizzare anche i due indirizzi email reclami[at]bper.it (indirizzo di posta elettronica ordinario) e reclami.bper[at]pec.gruppobper.it (indirizzo PEC).

Utilizzare questo canale di contatto diventa molto utile quando si deve inviare un qualsiasi tipo di documentazione, poiché essa si può allegare al messaggio di posta elettronica.

BPER su Facebook

Il servizio clienti BPER fornisce assistenza anche su Facebook. Infatti, contattando la pagina ufficiale BPER Banca, si avvia una conversazione con un sistema digitalizzato; per trasferire la conversazione ad un operatore umano si deve inviare un messaggio con scritto ‘parla con operatore’.

Servirà qualche minuto dovuto all’attesa di un operatore disponibile, il quale risponderà non appena sarà a disposizione. In quel momento la chat potrà proseguire e si potranno chiedere tutte le informazioni del caso.

L’assistenza BPER su Facebook risponde in settimana, dal lunedì al venerdi, dalle ore 9 alle ore 18. Contattare BPER tramite il social è molto utile anche per chi non è già cliente e vuole avere maggiori info sui servizi offerti dalla Banca.

  • Pagina Facebook BPER Banca: link

BPER su Twitter X

La banca BPER ha un profilo ufficiale anche sul social Twitter X. È raggiungibile al nickname @BPER_Banca ma tuttavia non fornisce un supporto ai clienti. Infatti non è possibile inviare alcun messaggi privato in DM e non si riceve alcuna risposta nel caso si pubblica un tweet taggando il profilo BPER_Banca.

Nella pratica si tratta esclusivamente di un canale social vetrina attraverso il quale la banca pubblica notizie e progetti. In tal caso è comunque utile seguire il profilo su Twitter per restare aggiornati.

  • BPER su Twitter: link

BPER su Instagram

BPER è attiva anche sul social di Instagram. Infatti cercando il nickname @bper_banca si entra nel profilo ufficiale che l’azienda ha su questo canale. Non si può ricevere assistenza diretta tramite messaggio privato. Infatti inviando una richiesta in DM si riceve una risposta automatica che rimanda alla pagina dei contatti sul sito BPER.

Dunque BPER utilizza Instagram prevalentemente per pubblicare video e post su notizie finanziarie. Per chi crede che sia utile ricevere questo tipo di info, è utile seguire il profilo Instagram; per chi ha la necessità di assistenza BPER sarà necessario utilizzare un differente canale di contatto della banca.

  • BPER su Instagram: link

Assistenza in filiale BPER

Un’ottima possibilità di ricevere assistenza è sicuramente il recarsi di persona in una filiale. La banca BPER ha sedi in quasi tutta Italia (è presente in tutte le regioni, tranne Val d’Aosta e Sardegna; nell’isola sarda il gruppo BPER controlla il Banco di Sardegna).

Per ricevere un supporto da un incaricato della filiale BPER è necessario prendere un appuntamento. Per farlo si dovrà cercare la filiale che si desidera raggiungere tramite il tool ‘ricerca filiali‘; selezionando dalla mappa la filiale interessata si potrà prendere il numero della sede per chiamarla e fissare un appuntamento, oppure richiedere l’appuntamento direttamente dal tool online.

In alcuni casi è possibile prenotare l’appuntamento in filiale tramite l’app per smartphone Gruppo BPER Tocca a me. In aggiunta, sul sito è disponibile un form contatti tramite il quale è possibile fissare un appuntamento in filiale inserendo tutti i propri dati ed i servizi per i quali si vuole richiedere supporto.

  • Ricerca filiale BPER: link
  • App Gruppo BPER Tocca a me per Apple: link
  • App Tocca a me per Android: link
  • Form contatti per appuntamento in filiale: link

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.

5 Opinioni

  • willy ha detto:

    e' impossibile parlare con operatore!! premi uno......premi 2.... ritorna al menu...... etc. etc. lunedi andro' a chiudere il conto!! la filiale di Fuscaldo (cs) chiudetela!

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Anna ha detto:

    Chiedo cortesemente conferma se essendo una Vostra Cliente è possibile avere un fido? Oppure ci si deve rivolgere ad altre banche?

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Roberta ha detto:

    Impossibile parlare con un operatore, fate meglio a togliere il servizio inaccettabile il servizio. ho cambiato cellulare impossibile attivare. Il servizio ho funziona o fate meglio a togliere tutto

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Evghenia ha detto:

    Tempo di attesa 1,16 min passando da numero in coda da 9 a 8 ,e poi di nuovo 10 a scalare ,adesso 7 e vediamo tra quanto arrivo a sentire un operatore ...1ora e 43 min !!!!per essere prima in coda .1 ora 58 min di attesa.Poi ho ricevuto le scuse dal operatore che stata gentilissima .Però perdere due ore di attesa è veramente vergognoso!

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • SABRINA FABBRI ha detto:

    Il passaggio da banca carige è stato disastroso, hanno perso un bonifico e adesso per comunicare con loro è impossibile, da andarsene subito

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *