Parlare con Operatore Expedia: Numero verde

Expedia da anni è sinonimo di viaggio studiato nei minimi particolari per venire incontro ai viaggiatori che non amano le cose improvvisate. Chi sceglie Expedia ha la possibilità di prenotare voli a prezzi convenienti, può prenotare il soggiorno presso un hotel di qualsiasi livello e noleggiare un veicolo nel luogo di destinazione della propria vacanza.

Una società così ben strutturata deve necessariamente offrire ai clienti un servizio clienti adeguato, per non lasciare il cliente mai solo nei momenti di dubbi o difficoltà che possono sempre capitare prima e durante il viaggio.

La presente guida descrive nel dettaglio tutti i principali contatti Expedia. A seconda delle proprie esigenze è possibile scegliere la modalità di contatto che più gli si addice, tra numero di telefono, chat e canali social.

Link Sponsorizzati

Numero verde Expedia

Il numero del servizio clienti Expedia è il +39 02 91483700. Il servizio di assistenza telefonica è garantito tutti i giorni e opera nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì è possibile entrare in contatto con gli operatori dalle 8 alle 22; il sabato il servizio è garantito dalle 9 alle 20 mentre la domenica si può parlare con un operatore dalle 9 alle 17. Si ricorda che non trattandosi di un numero verde, la chiamata non è gratuita, ma ha il costo di una normale tariffa nazionale.

Si ricorda che il servizio è disponibile in trenta lingue, segno di una società operante con successo in tutto il mondo, punto di riferimento per tanti viaggiatori in cerca di esperienze all’insegna del relax e del divertimento. Il numero dell’assistenza Expedia permette al cliente di entrare in contatto con un operatore fisico preparato e disponibile, capace di accogliere dubbi e interrogativi ponendosi con un ascolto attivo.

Si segnala inoltre che il numero verde 800 924650 non risulta essere più attivo.

Link Sponsorizzati

Chat con operatore Expedia

Per contattare l’assistenza, Expedia mette a disposizione dei clienti un servizio di messaggistica chat. Per aprire una conversazione si deve aprire la home page, scorrere verso il basso e individuare la voce ‘Contattaci‘ o ‘Assistenza clienti‘.

Una volta giunto nella pagina dei contatti, l’utente ha la possibilità di avviare una conversazione in chat. Per farlo si deve cliccare su ‘Avvia la chat‘. La piattaforma si presenta come una normale app di messaggistica, dove ad attendere l’utente è inizialmente un bot automatico che cerca di aiutare a risolvere ogni tipo di dubbio, problematica o domanda.

Per intraprendere una conversazione veloce, è possibile selezionare una delle voci presenti nella sopra la casella di testo: che si tratti della modifica di una prenotazione o della richiesta di un rimborso, l’operatore virtuale viene messo a conoscenza dell’oggetto della conversazione.

Se si ha la necessità di parlare con un operatore umano è necessario inviare un messaggio del tipo ‘parlare con operatore‘ e confermare la propria scelta. In tal caso la conversazione viene trasferita al primo addetto disponibile. Chi desidera chattare con un operatore umano, deve sapere che l’orario di supporto è dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì. Negli orari scoperti da questa fascia e nei giorni festivi, invece, si ha comunque modo di chattare sempre con l’operatore virtuale.

Link Sponsorizzati
  • Assistenza clienti Expedia in chat: link

Chat su app Expedia

La chat di Expedia è disponibile anche nell’applicazione per smartphone. In questo modo è possibile parlare con un operatore virtuale (o umano negli orari di operatività) anche direttamente dal proprio cellulare in qualsiasi momento.

Expedia ha una app ufficiale per i dispositivi mobili, sia quelli con sistema operativo Android che iOS. L’applicazione è quindi uno strumento utile per contattare l’assistenza via chat tramite cellulare, oltre che per gestire con pochi tap tutti i servizi offerti.

  • App Expedia per Android: link
  • App Expedia per iOS: link

Email Expedia

L’indirizzo email del servizio clienti di Expedia è assistenza[at]chat.expedia.it. Qualunque sia la problematica che rischia di compromettere un pacchetto acquisto o da acquistare sul sito, l’utente può fare riferimento all’indirizzo di posta elettronica per inviare una email e ricevere supporto..

C’è da sottolineare che la richiesta di supporto via email non è la strada più veloce per risolvere le proprie problematiche. Infatti una volta che la richiesta è stata presa in carico, il personale di Expedia si adopera per mettersi in contatto quanto prima con l’utente in difficoltà. Tuttavia gli operatori Expedia si riservano la possibilità di rispondere entro 48 ore, non esattamente una tempistica immediata.

Link Sponsorizzati

Dunque per chi ha la necessità di ricevere un supporto più veloce è più utile optare per altri canali di contatto Expedia indicati in questa guida.

Expedia su Facebook

Expedia è presente su Facebook con la pagina ufficiale Expedia.it, dedicata al supporto italiano. Tramite la messaggistica di Messenger è possibile entrare in contatto con l’assistenza Expedia. Infatti basta inviare un messaggio alla pagina e si viene messi in contatto con un operatore.

E’ sufficiente scrivere un messaggio che spieghi chiaramente la problematica o il dubbio che si ha e subito si viene assistiti: infatti gli operatori rispondono nel giro di poco tempo.

Richiedere assistenza ad Expedia su Facebook è molto utile poichè la chat è davvero immediata e si riesce velocemente a ricevere una risposta e risolvere tutti le eventuali questioni che si presentano durante le fasi di acquisto ed utilizzo dei pacchetti vacanza.

  • Pagina Facebook Expedia.it: link

Expedia su Twitter

Expedia è presente su Twitter con un profilo dedicato al supporto clienti. Infatti basta visitare il profilo @ExpediaHelp per entrare in contatto la società di viaggi e richiedere assistenza in qualunque momento.

In pratica, per richiedere assistenza si deve pubblicare un tweet, nel quale si riassume il dubbio o la richiesta di assistenza. In questo caso un incaricato al supporto clienti Expedia su Twitter assistere l’utente pubblicando un commento sotto il post.

Perché Expedia possa accorgersi di una richiesta di aiuto si deve taggare il profilo ExpediaHelp nel tweet pubblicato. Molte volte la conversazione continua via DM, in modo da poter fornire informazioni riservate in privato.

  • Profilo Twitter Expedia Help: link

Expedia su Instagram

Expedia è presente anche su Instagram con il profilo ufficiale in italiano @expediaIT. Su Instagram, Expedia non fornisce servizio di assistenza, non rispondendo alle domande degli utenti. Sebbene sia presente il pulsante ‘messaggio’, la chat non permette di interagire con un operatore; infatti anche se si invia qualcosa, non si riceve risposta.

Quindi il profilo italiano su Instagram permette solo di rimanere aggiornati con tutte le novità dell’universo Expedia. Si può quindi seguire il profilo per vedere nel proprio feed gli ultimi post e video che sono pubblicati costantemente sul social.

  • Profilo ExpediaIT su Instagram: link

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *