Questa guida è dedicata ad illustrare tutti i contatti Deutsche Bank, partendo dai recapiti telefonici, email, social, moduli online e come chiedere assistenza su carte. A seconda della propria necessità si può optare per il canale di contatto più adeguato.
Deutsche Bank è un gruppo bancario mondiale forte e conosciuto. La sua sede principale è a Francoforte, ma è presente in tanti altri paesi.
In Italia la Deutsche Bank ha due sedi principali, a Milano e a Roma e diverse agenzie e filiali disposte sul territorio. Opera con quattro divisioni principali dedicate a privati, aziende, pubblica amministrazione e clienti che cercano servizi finanziari o di risparmio.
Contenuti
Numero verde Deutsche Bank
Il numero del servizio clienti Deutsche Bank è 02 6995. Non è un numero verde e la chiamata è tariffata come una telefonata verso numero fisso. Si può contattare sia da numero fisso che da cellulare.
Questa assistenza telefonica è attiva dal lunedì al venerdì, orario dalle 8 alle 22. Gli operatori forniscono assistenza su La mia Banca, db contocarta, e informazioni su tutti i prodotti ed i servizi offerti dalla banca.
Gli esperti sono a disposizione per rispondere a domande e anche aiutare i clienti a risolvere problemi importanti, come problemi di accesso a La Mia Banca o al conto online. Può essere utilizzato anche per chiedere saldo e lista movimenti.
Numeri Deutsche Bank per assistenza carte
Il numero verde per furto o smarrimento carte di credito Deutsche Bank per chi chiama dall’Italia è 800 851 166. Per chi è all’estero il numero a cui fare riferimento è +39 0432 744 109. Entrambi i numeri sono attivi tutti i giorni ed a tutte le ore.
Deutsche Bank dispone quindi di un numero di telefono di assistenza dedicata per bloccare le carte di credito in caso di furto o smarrimento. Dopo aver bloccato la carta sarà necessario sporgere denuncia o di furto o di scomparsa a Polizia o Carabinieri. La denuncia è necessaria per richiedere una nuova carta di credito Deutsche Bank.
- Numero verde furto o smarrimento carte Deutsche Bank (da Italia): 800 851 166
- Numero verde furto o smarrimento carte Deutsche Bank (dall’estero): +39 0432 744 109
Modulo contatti Deutsche Bank
Deutsche Bank offre un form dei contatti online per contattare il servizio clienti della banca. Se non si ha tempo di andare allo sportello, questo modulo permette di contattare i consulenti della banca comodamente da casa. E’ sufficiente inserire i dati richiesti ed aspettare di essere ricontattati.
Deutsche Bank offre assistenza tramite modulo contatti a queste tre tipologie di clienti: privati e famiglie, imprese e professionisti, partnership. A seconda del cliente dovranno essere compilati i rispettivi campi del form. La banca si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute online nelle successive 48 ore lavorative.
- Modulo contatti Deutsche Bank: link
Email Deutsche Bank
L’indirizzo email di Deutsche Bank riservato ai clienti è servizioclienti[at]contattaci.db.com. Non sono indicati orari di risposta da parte del team di assistenza ma presumibilmente gli addetti alla richieste via mail seguiranno gli orari del numero di telefono del servizio clienti della banca. Invece, al cliente lascia molta libertà di poter gestire i tempi di scrittura e richiesta assistenza o risoluzione di problemi.
Infatti il canale di posta elettronica per contattare l’assistenza clienti di Deutsche Bank è utile perché può essere utilizzato per chiedere informazioni inviando documenti o allegati relativi a problemi importanti. Spesso l’email è utile per inviare e richiedere informazioni senza dover perdere tempo tra telefonate o file allo sportello.
- Indirizzo Email Deutsche Bank: servizioclienti[at]contattaci.db.com
Deutsche Bank su Facebook
Un altro strumento utile per ricevere supporto da Deutsche Bank è Facebook tramite la messaggistica di Messenger. La banca tedesca ha creato una pagina dedicata al suo servizio La Mia Banca. La Mia Banca è il servizio online banking di Deutsche Bank.
Nella pratica è l’insieme dei servizi digitali Deutsche Bank che permettono di fare molte operazioni via internet o tramite smartphone Android o iOS. Per contattare l’assistenza clienti tramite Facebook bisogna quindi inviare un messaggio privato alla pagina.
Inserendo il proprio codice fiscale nella richiesta di assistenza, si aiuta il servizio clienti nella formulazione della risposta. Gli operatori su Facebook sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22.
- Pagina Facebook Deutsche Bank – La Mia Banca: link
Deutsche Bank su X Twitter
Deutsche Bank è attiva anche su X Twitter con il profilo ufficiale @deutschebankIT. Si tratta di un canale puramente dedicata alle ultime notizie della banca; infatti non viene offerta assistenza ai clienti che contattano il profilo della banca su X Twitter.
Quindi si può utilizzare questo social per conoscere le ultime notizie della banca, ma chi ha necessità di risolvere delle problematiche deve provvedere a contattare il servizio clienti attraverso uno dei canali di contatto descritti in questa guida.
- Profilo X Twitter Deutsche Bank IT: link
Assistenza in sede Deutsche Bank
Quando non si riesce a ricevere assistenza tramite telefono o canali social, un’ottima alternativa potrebbe essere recarsi in una delle sedi della banca. Per cercare dove si trovano le filiali di Deutsche Bank nella città dove si vive è disponibile uno strumento di ricerca sul sito ufficiale.
Nella pagina di ricerca, sotto la domanda “Cosa vuoi cercare?” si trovano due opzioni: ‘Sportelli e uffici’ e ‘Sportelli automatici ATM’. Una volta scelta questa opzione si deve inserire la città nella quale si vuole cercare una sede della banca. Avviata la ricerca comparirà l’elenco completo delle sedi di interesse più vicine e la mappa per visualizzarle meglio.
- Trova sede Deutsche Bank: link
Appuntamento in sede Deutsche Bank
La prenotazione di un appuntamento presso i consulenti Deutsche Bank sono utilissimi. Infatti con questa modalità il cliente non deve fare file o passare ore in sala di attesa perché ha il suo appuntamento prenotato con data e orario.
Esiste una pagina dedicata per fissare un appuntamento in sede. Nella pagina indicata si può scegliere tra ‘Sportelli Bancari’ e ‘Private Banking & Wealth Management’. Successivamente si indica il prodotto o indirizzo di interesse e si compilano i dati richiesti. Ci sono diversi form da completare fino ad arrivare alla conferma della scelta della preferenza di giorno e ora dell’appuntamento.
- Fissa un appuntamento in Deutsche Bank: link