Parlare con Operatore Postepay: Numero verde

La valutazione media è: 1.2 su 5 (totale opinioni 58)

Parlare con un operatore del servizio clienti Poste Italiane per avere supporto sui prodotti Postepay è molto utile per un intestatario della carta prepagata di Poste Italiane. Dato il fatto che ormai il numero di carte Postepay attive è altissimo, Poste ha pensato bene di creare una assistenza dedicata che possa soddisfare al meglio i propri clienti.

Ricevere assistenza circa la Postepay capita molto spesso; infatti in caso di scadenza, rinnovo, furto e smarrimento o qualsiasi altro dubbio si possa avere è sempre utile sentire un esperto che sarà lieto di offrire l’assistenza giusta per risolvere gli eventuali problemi.

Link Sponsorizzati

Vediamo nel dettaglio quali sono tutte le possibilità che un cliente ha di parlare con un operatore Postepay. Se invece stai cercando come contattare un operatore di Poste Italiane per ricevere assistenza generica la guida da leggere è questa.

Numero servizio clienti PostePay

Esiste un numero verde e quindi gratuito, dedicato all’assistenza di tutte le versioni di carte prepagate Postepay. Il numero verde PostePay da chiamare è l’800 00 33 22, se si chiama dall’Italia, ed è un numero gratuito sia se si chiama da telefono fisso che da cellulare. Il numero PostePay alternativo a pagamento è +39 06 4526 3322.

Nel caso la chiamata viene effettuata dall’estero il numero da chiamare sarà il +39 02 8244 3333 . E’ possibile parlare con un operatore Postepay dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 20.

Link Sponsorizzati
  • Numero verde assistenza Postepay (e conto BancoPosta): 800 00 33 22
  • Numero alternativo a pagamento assistenza Postepay (e conto BancoPosta): +39 06 4526 3322
  • Numero dall’estero assistenza Postepay (e conto BancoPosta): +39 02 8244 3333
  • Tutti i contatti PostePay: link

Come parlare con un operatore PostePay

I numeri di telefono indicati sono dedicati all’assistenza per privati e per professionisti, imprese e pubblica amministrazione. Inoltre questi numeri sono dedicati all’assistenza di Postepay e BancoPosta attraverso il quale è possibile bloccare le carte in caso di furto e smarrimento, digitando subito il tasto 9. Il blocco della carta Postepay chiamando il relativo numero verde è attivo tutti giorni, 24 ore su 24.

Si si chiama per ricevere informazioni e assistenza come privato è necessario pigiare il tasto 1, altrimenti digitare il tasto 2 per imprese e pubblica amministrazione.

In caso di richieste di assistenza per privati il menù per assistenza PostePay prevede:

  • menù 1 – tasto 1 – assistenza generica su Postepay e carte collegate al conto corrente
  • menù 1 – tasto 2 – assistenza a conto corrente BancoPosta, su carte di credito o altri servizi come bonifici
  • menù 1 – tasto 3 – assistenza per App e digital Banking
  • menù 1 – tasto 4 – assistenza su libretti, buoni fruttiferi ed altri prodotti di investimenti
  • menù 1 – tasto 5 – finanziamenti, mutui e scoperti di conto
  • menù 1 – tasto 6 – info su cessione crediti d’imposta

Dopo aver selezionato la voce corretta, la chiamata passa all’operatore digitale che potrà interagire e rispondere alle domande. In caso di necessità la conversazione potrà essere trasferita ad un operatore umano per fornire tutta l’assistenza del caso.

Link Sponsorizzati

In caso di smarrimento del codice PIN di cinque cifre della propria PostePay che serve per eseguire le operazioni allo sportello ATM o Postamat, è necessario chiamare il numero verde 800 00 33 22 per la richiesta di invio di un duplicato del codice via posta ordinaria. La busta verrà inviata all’indirizzo indicato al momento della sottoscrizione del contratto della carta prepagata; in caso si volesse ricevere il duplicato del PIN ad un altro indirizzo, è necessario recarsi in un ufficio postale.

Numero verde Postepay Evolution

Il numero verde da contattare per parlare con l’assistenza di PostePay Evolution è l’800 00 33 22, un numero gratuito al quale gli operatori umani rispondono tutti i giorni (tranne domenica e festivi) dalle 8 alle 20. Si tratta quindi dello stesso numero verde che serve per parlare con un operatore della PostePay Standard.

Per chi chiamata dall’estero il numero da contattare è il +39 02 8244 3333, attivo nelle stesse ore del numero verde. Dunque gli intestatari di una carta Evolution non hanno un numero dedicato di assistenza, ma dovranno necessariamente accodarsi a tutte le richieste che l’assistenza clienti riceve al numero verde generale.

Postepay su Facebook

Sul social network Facebook esiste una pagina ufficiale della carta prepagata di Poste Italiane. Tramite questa pagina, avendo un profilo Facebook, è possibile inviare un messaggio privato per richiedere assistenza.

Link Sponsorizzati

E’ possibile anche scrivere direttamente sulla bacheca della pagina; tuttavia il consiglio è quello di pubblicare un post solamente per sollecitare la risposta dell’assistenza Postepay via Messenger e non la richiesta complete, per ovvie questioni di privacy. Infatti i post pubblicate sulle bacheche delle pagine Facebook sono visibili a tutti.

Dopo aver inviato il messaggio, l’assistenza dovrebbe comunque rispondere entro qualche ora. Gli operatori online che offrono supporto via Facebook sono disponibili dalle ore 8 alle ore 20, dal lunedì al sabato, festivi esclusi.

  • Pagina Facebook di PostePay: link

Postepay su Twitter

A differenza di Facebook, su Twitter non esiste un profilo ufficiale dedicato esclusivamente al supporto ed alle novità di Postepay. Tuttavia per tutti gli utenti iscritti a questo social, è possibile utilizzare il profilo di Poste, per chiedere assistenza solamente per la registrazione al sito di Poste per gestire la propria Postepay online.

Il profilo da taggare nella richiesta di supporto via Twitter è quindi @WebPoste. Solitamente gli operatori di supporto di Poste su Twitter rispondono entro qualche ora. Il supporto risponde dal lunedì al sabato (escluso i giorni festivi) dalle ore 8 alle ore 20.

Per tutte le altre richieste di supporto Postepay è necessario utilizzare altri canali di supporto forniti da Poste.

  • Assistenza Twitter registrazione poste.it: link

PostePay su Instagram

PostePay ha un profilo ufficiale su Instagram, raggiungibile al nickname @postepay. Sostanzialmente si tratta di un canale alternativo al quale è possibile inviare un messaggio privato DM per mettersi in contatto con il servizio clienti.

Utilizzare Instagram per ricevere assistenza sulla propria carta PostePay è molto utile per chi utilizza quotidianamente questo social e sa bene come ottenere informazione nel più breve tempo possibile.

Per essere il più concreti possibile e ricevere un’assistenza adeguata, si consiglia di scrivere la propria richiesta in un unico messaggio, come se si stesse inviando un messaggio di posta elettronica.

  • Profilo Instagram Postepay: link

Contattare assistenza Postepay su sito Poste

E’ possibile contattare l’assistenza di Postepay tramite un modulo online sul sito ufficiale di Poste Italiane. Questo è un ottimo canale di comunicazione con gli operatori Poste poiché è possibile, oltre a descrivere dettagliatamente qual è il problema per mezzo di un testo di massimo 2500 caratteri, anche allegare dei file di immagine che possono descrivere al meglio qual è la richiesta, l’eventuale problema da risolvere ed il relativo supporto richiesto.

Per richiedere l’assistenza tramite il modulo online si deve quindi selezionare la voce Postepay dal menù a tendina ‘Tipo di prodotto’, descrivere il proprio problema con testo e immagini e quindi inserire i propri dati, comprensivi un indirizzo email al quale l’assistenza PostePay risponderà entro qualche ora.

  • Modulo contatti PostePay (selezionare tipo di prodotto ‘Postepay’): link

Chat con operatore digitale

E’ attivo il servizio di chat digitale sul sito di Poste Italiane. Grazie al risponditore automatico è possibile eseguire determinate azioni in autonomia, senza dover necessariamente parlare con un operatore umano.

La chat dell’operatore digitale è attiva sempre, tutti i giorni 24 ore su 24. Risponde a tantissime richieste come verifica saldo e lista movimenti o recupero delle credenziali di accesso al sito di Poste. E’ un canale di assistenza alternativo molto utile per avere delle risposte immediate, poichè i tempi di attesa sono pari a zero.

Sulla pagina è indicato che in caso di necessità è possibile richiedere l’intervento di un operatore del servizio clienti PostePay, negli orari di supporto previsti dal numero verde.

  • Operatore digitale Poste: link

Assistenza Postepay in ufficio Postale

Ultima spiaggia per la richiesta di assistenza alla propria Postepay è quella di recarsi direttamente in una filiale di Poste Italiane. Gli impiegati addetti agli sportelli forniranno il proprio supporto e, nel caso si riscontrassero dei seri problemi, sarà possibile anche interpellare il direttore della sede che potrà fornire sicuramente maggiore assistenza e più dettagli su come risolvere il problema.

Recarsi in Poste per ricevere assistenza Postepay a volte è un’attività necessaria. Infatti, ad esempio, quando si deve recuperare il saldo di una PostePay bloccata, l’unico modo per riscuotere il denaro residuo è quello di richiederlo presso un ufficio postale, con documentazione allegata di denuncia alle autorità competenti.

  • Cerca ufficio postale: link

Contatto per reclamo addebito non autorizzato

Può capitare molto spesso di trovarsi di fronte a delle operazioni eseguite con la propria carta Postepay che però non sono state autorizzate dal proprietario. Quando si presente un problema del genere, per ricevere il rimborso, è necessario avviare un reclamo per disconoscere tale operazione di pagamento non autorizzata.

Tale reclamo può essere eseguito:

  • online tramite il form a questo link;
  • in ufficio postale tramite un impiegato;
  • tramite una lettera di reclamo ufficiale da compilare e sottoscrivere – modulo reclamo PostePay.

La lettera di reclamo può essere inviata attraverso diversi canali:

  • via fax al numero +39 06 59580160
  • via PEC all’indirizzo reclami.postepay[at]pec.posteitaliane.it
  • via posta ordinaria all’indirizzo “PostePay S.p.A., Patrimonio destinato IMEL – Gestione Reclami – Viale Europa, 190 – 00144 Roma”

FAQ Generali

Qual è il numero verde PostePay?

Il numero verde per parlare con un operatore PostePay è 800 00 33 22 e fornisce assistenza a 360 gradi su tutti i prodotti Postepay. Il numero è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20. Per il blocco carta il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

Come chiamare PostePay dall’estero?

Per parlare dall’estero con un operatore del servizio assistenza PostePay il numero da chiamare è il +39 02 8244 3333. Il numero è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20 per parlare con un operatore, invece per il blocco carte è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

Come contattare Postepay Evolution?

Per richiedere assistenza circa la carta PostePay Evolution e tutti gli altri prodotti di PostePay il numero verde da contattare è sempre l’800 003 322.

Come chattare con assistenza PostePay?

Per chattare con un operatore PostePay è necessario avere un profilo Facebook ed inviare un messaggio privato via Messenger alla pagina ufficiale PostePay. In alternativa è possibile chattare con un bot nella pagina dedicata sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Numero per bloccare la carta Postepay?

Il numero verde per bloccare la carta Postepay è l’800 003322. Il blocco si può eseguire autonomamente chiamando il numero e selezionando il numero 1 e successivamente il  numero 9. Il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.

58 Opinioni

  • Mauro ha detto:

    La cosiddetta assistente virtuale non capisce nulla di ciò che le viene chiesto e cosi' si va avanti per minuti in un dialogo senza senso. Scandaloso!!!! Ma una persona in carne e ossa come hanno gli altri call center non ve la potete permettere?

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • raffaele biglietto ha detto:

    UNO SCHIFO.

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Simonetta Pavan ha detto:

    Non riesco a attivare il rinnovo della mia post Pay....al ufficio postale mi hanno mandato atm..dove mi dice non ho numero associato ...2 giorni che provo a chiamare ma nessuno risponde a parte il disco ...in più sulla mia ap sono spariti i soldi della vecchia carta scaduta

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Nicola Calligaro ha detto:

    Concordo pienamente con ciò che ho letto . E la ringrazio perché PURTROPPO, CON LA CARTA POSTEPAY EVOLUTION , CARTA RICARICABILE HO UN SACCO DI PROBLEMI E UNA BUONA PARTE DEGLI OPERATORI POSTALI, SONO SGARBATI , SPESSO DOVE MI RECO IO , LA VICE , che dovrebbe risolvere i problemi e non crearne di più , mi ha lasciato in balia del... nulla , e sono molto arrabbiato per la cortesia che danno . È VERGOGNOSO . IL MODO COME SCARICANO LE PERSONE . NICOLA CALLIGARO .

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • VITTORIO FALZARANO ha detto:

    FATE SCHIFOOOOO, 2 ORE A PARLARE SENZA SENSO CON IL DIGITALE, METTETE QUALCUNO CHE RISOLVA I PROBLEMI. DEFICIENTI! CHE VOTO VOLETE? ZEROOO!!

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *