Parlare con Operatore GLS: Numero verde

La valutazione media è: 2.3 su 5 (totale opinioni 9)

GLS è una compagnia di spedizioni con numerose sedi in tutta Italia. E’ tra i servizi di corrieri che effettua spedizioni nazionali e internazionali più utilizzati ed è per questo che diventa di fondamentale importanza conoscere approfonditamente le metodiche di contatto.

Avere a disposizione i numeri utili per contattare il servizio clienti può essere utile per rintracciare la propria spedizione, porre i propri dubbi e domande o sporgere lamentele e reclami e avere informazioni utili riguardo a spedizioni GLS.

Link Sponsorizzati

In questa guida sono elencati nel dettaglio tutti i canali di contatto che l’azienda di trasporto GLS ha messo a disposizione dei propri clienti. A seconda delle proprie esigenze si può scegliere quello migliore per mettersi in contatto con l’assistenza del corriere.

Numero verde GLS

Il numero verde GLS è 800 184 726 e serve per avere supporto su spedizioni, informazioni di tracciamento e tutte le altre informazioni circa i servizi forniti da GLS. La chiamata non viene trasferita ad un operatore ma vengono c’è una voce guidata che fornisce risposta.

Il numero di telefono del servizio clienti GLS è il +39 02 9803 5556. Questo è un numero a pagamento: infatti la chiamata viene conteggiata come una telefonata verso un numero fisso nazionale. Gli operatori del servizio clienti GLS rispondono dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria dalle ore 9 alle 18 (esclusi i giorni festivi). Da tutta Italia è possibile quindi ricevere informazioni sulle proprie spedizioni in corso.

Link Sponsorizzati

GLS ogni giorno spedisce su tutta Italia e ha centinaia di sedi, utilizzare il contatto telefonico a volte è il modo più diretto e veloce per ricevere le informazioni che si desidera avere oppure di sciogliere una problematica. Chi ha bisogno di assistenza immediata può decidere di rivolgersi direttamente al numero telefonico preposto al contatto con la clientela.

Modulo contatti GLS

GLS ha messo a disposizione dei propri clienti un form dei contatti online tramite il quale è possibile mettersi in contatto con il servizio clienti. Usare il form è semplice, basta compilare in tutti i campi il modulo, inserire il proprio indirizzo mail e scrivere il messaggio di richiesta di assistenza all’interno dell’apposito campo. La riposta arriva (solitamente entro un giorno lavorativo) all’indirizzo email indicato nella richiesta di assistenza, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì negli orari osservati dal servizio clienti via telefono.

Il modulo contatti è un metodo semplice e veloce per entrare in contatto con l’azienda spedizioniera GLS. Pensato per tutti gli utenti che hanno bisogno di contattare il servizio ma non vogliono perdere tempo, il modulo contatti è una soluzione alla portata di tutti e accessibile in qualsiasi orario.

Molte persone preferiscono utilizzare questo metodo perché fornisce la possibilità di una comunicazione impersonale, più oggettiva e precisa e questo può portare alla risoluzione dei problemi o ad avere risposte chiare in poco tempo.

Link Sponsorizzati
  • Modulo contatti GLS: link

Chat con assistente virtuale GLS

L’operatore virtuale di GLS Lara è disponibile tutti i giorni per rispondere alle richieste più semplici sui servizi del corriere. Per parlare con l’operatore virtuale si deve aprire l’icona posizionato in basso nella pagina dei contatti GLS.

La conversazione non può essere trasferita ad un operatore umano. Quindi le risposte che si possono ottenere tramite chat con Lara sono limitate, tuttavia se si vuole ricevere una info non troppo dettagliata si può provare ad utilizzare questo canale di contatto GLS.

Per chi ha necessità di ricevere un supporto dedicato e parlare con un assistente umano deve quindi optare per un canale di contatto alternativo tra quelli descritti in questa guida.

  • Operatore virtuale GLS: link

Assistenza in sede GLS

Per tutti i clienti GLS esiste una ulteriore possibilità di contatto, diretta e personale che è quella di recarsi direttamente nella sede predisposta al servizio nella propria zona o città.

Link Sponsorizzati

Recarsi in loco permette di parlare direttamente con il personale GLS per tutte le svariate problematiche come:

  • ricevere assistenza urgente
  • ritirare la propria spedizione
  • sporgere un reclamo

È importante ricordare all’utenza che è possibile recarsi in sede durante l’orario di servizio e che il personale presente in sede è sempre preparato a venire incontro alle specifiche esigenze di ogni cliente.

Recarsi presso la sede giusta diventa di fondamentale importanza se si vuole avere assistenza dedicata ed è per questo che sulla pagina ufficiale del sito sarà possibile ricercare la sede specifica di proprio interesse.

  • Trova sede e shop GLS: link

Numero sedi GLS

Tramite il tool di ricerca delle sedi è anche possibile trovare il numero di telefono della sede GLS di riferimento. In questo modo è possibile contattare direttamente gli addetti di GLS che gestiranno la spedizione; in questo modo è possibile avere delle info decisamente più aggiornate rispetto ad un contatto con l’operatore al numero di telefono centralizzato.

Nel tool sono indicati anche gli orari lavorativi nei quali gli operatori rispondono telefonicamente. Dunque si consiglia di far riferimenti agli orari indicati nella scheda della sede ricercata.

Tracking GLS

Prima di contattare un operatore per porre domande o addirittura per avviare un reclamo sarebbe utile eseguire il tracking online della propria spedizione; questo permetterà di avere ogni informazione sullo stato della spedizione in arrivo.

Effettuare il tracciamento di una spedizione è semplice: basta identificare il numero di riferimento di spedizione (da chiedere al mittente se si è destinatario del pacco o direttamente a GLS se si spedisce) per inserirlo all’interno dell’apposita pagina di tracking.

Per facilitare il ritrovamento del numero di spedizione è giusto sapere che è composto da 1 o 2 lettere seguita da un numero di massimo 9 cifre.

GLS su Facebook

È possibile contattare GLS anche attraverso Facebook alla pagina ufficiale GLS Italy Corriere Espresso. Chi utilizza quotidianamente questo social network può contattare la pagina del servizio di spedizioni per richiedere informazioni o porre domande al servizio clienti. In questo caso contattare l’azienda direttamente su Messenger è la scelta più semplice e veloce ed è anche possibile farlo ovunque ci si trovi.

Per facilitare la risposta degli operatori addetti e per avere chiare e veloci informazioni si raccomanda, sempre, di mantenere un tono pacato e tranquillo, di essere il più sintetici possibili e di far rientrare tutto il quesito o la problematica da risolvere in un unico messaggio evitando invii multipli.

  • Pagina Facebook GLS Italy Corriere Espresso: link

GLS su Instagram

Il profilo ufficiale di GLS su Instagram è raggiungibile al nickname @gls_italy. Tuttavia si tratta di un canale social tramite il quale si possono solamente vedere i post social pubblicati dall’azienda di trasporti. Non è possibile in alcun modo ricevere assistenza dal servizio clienti GLS tramite Instagram.

Infatti inviando un messaggio privato non si riceve alcuna risposta. Pertanto per ricevere supporto dedicato si deve far riferimento ad uno dei canali di contatto GLS indicati in questa guida.

  • Profilo Instagram GLS Italy: link

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.

9 Opinioni

  • maria pina ha detto:

    venerdi hanno consegnato il mio pacco chissa a chi al telefono e' un impresa da dio parlare non so piu a chi rivolgermi per riavere il mio pacco ovviamente pagato in anticipo

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • caterina Morrone ha detto:

    sto aspettando un pacco arrivato a pieve emanuele da giorno 20.ch fin ha fatto?

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Cesare Maffei ha detto:

    Disastro servizio corriere da cancellare , disservizio e disagi ai clienti

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

  • Clara ha detto:

    Non hanno consegnato un pacco il giorno 18 gennaio dichiarando difficoltà nel reperire l’indirizzo di consegna.Tale indirizzo è il solito usato per tutti gli ordini ad Amazon e non ci sono mai stati problemi inoltre è in centro a Milano nei pressi della Prefettura.

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *