Parlare con Operatore Groupon: Numero verde

La valutazione media è: 1 su 5 (totale opinioni 1)

Groupon è uno dei portali del commercio elettronico più utilizzati in Italia. Il funzionamento è molto semplice: le aziende pubblicano delle offerte con scontistiche elevate sul sito Groupon; queste offerte possono essere acquistate da clienti ‘buoni Groupon’. Per le nuove aziende è un ottimo canale per farsi conoscere offrendo delle offerte vantaggiose e per i clienti è molto utile perché possono usufruire di sconti vantaggiosi.

L’assistenza Groupon è disponibile a rispondere a qualsiasi eventuale domanda sugli ordini effettuati, da completare o sulle offerte presenti. Infatti quando si acquista online possono esserci sempre dei dubbi sul prodotto e contattare il servizio clienti può aiutare la maggior parte delle volte a risolvere i quesiti.

Link Sponsorizzati

L’azienda ha diversi canali di contatto, vediamo nel dettaglio quali sono tutte le modalità che un utente può utilizzare per parlare con un operatore Groupon.

Numero servizio clienti Groupon

Il servizio clienti Groupon non ha più un numero di telefono. Infatti i numero di telefono +39 02 947 54 424 e 840 800 809 non risultano più essere attivi.

Pertanto per chi ha la necessità di mettersi in contatto con un operatore dell’assistenza deve utilizzare altri canali di contatto di seguito indicati.

Link Sponsorizzati

Email Groupon

L’email di assistenza di Groupon è assistenza.clienti[at]groupon.com. E’ possibile inviare un messaggio di posta elettronica a questo indirizzo per chiedere supporto su acquisti già completati o per richiedere maggiori info sulle offerte presenti sul sito. Un operatore risponderà alla richiesta di assistenza via email entro 48 ore. Una mail alternativa al quale scrivere è info[at]groupon.com, alla quale è sempre possibile scrivere e chiedere supporto al servizio clienti di Groupon.

In caso si voglia chiedere supporto su un acquisto effettuato sul sito, sarà necessario indicare nella mail a Groupon il codice di sicurezza del coupon o l’indirizzo email associato all’account dal quale è stato effettuato l’ordine ed il titolo dell’acquisto.

L’indirizzo email del servizio clienti Groupon non è una PEC, quindi può essere raggiunto tramite qualsiasi indirizzo di posta elettronica ordinaria.

Modulo contatti Groupon

Per inviare un messaggio tramite modulo contatti Groupon non è necessario avere un account sul sito. Una volta aperto la pagina relativa all’assistenza clienti, per chiedere aiuto via chat ad un operatore Groupon è necessario cliccare su una delle categorie disponibili.

Link Sponsorizzati

Dopo aver aperto una di queste sezioni, bisogna andare a fine testo e cliccare sulla voce ‘Inviaci un’e-mail‘ sotto la scritta ‘Hai ancora bisogno di aiuto?‘. Da qui si aprirà la pagina relativa ai contatti online di Groupon, dalla quale si può completare l’invio di un messaggio email. Con l’assistenza via posta elettronica si riceverà una risposta entro 24 ore all’indirizzo email di registrazione.

  • Assistenza clienti Groupon: link
  • Modulo contatti Groupon: link

Chat con operatore Groupon

Groupon mette a disposizione dei propri utenti anche il supporto via chat. Per avviare una conversazione con un operatore si deve aprire la pagina su come contattare l’assistenza Groupon e cliccare in basso sulla voce ‘Chat in diretta‘.

La conversazione comincia con un operatore virtuale GrouBot che fornisce delle categorie di assistenza. In base alle proprie necessità si deve selezionare la categoria per la quale si vuole ricevere supporto e selezionando la necessità di ricevere ancora assistenza, la chat sarà trasferita ad un assistente umano. A questo punto un operatore Groupon risponderà a breve per fornire tutto il supporto necessario. Nella conversazione si deve scrivere un messaggio di richiesta di assistenza e cliccare su Invio per inviarlo.

Gli operatori di Groupon forniscono assistenza in chat dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. La chat è un metodo veloce ed immediato per ricevere supporto diretto Groupon.

Link Sponsorizzati
  • Chat con operatore Groupon: link

Assistenza su app Groupon

E’ possibile contattare l’assistenza clienti di Groupon anche via app per smartphone. Dopo aver scaricato ed installato l’applicazione dagli store di Android o iOS, si deve eseguire l’accesso con il proprio account Groupon. Quindi per contattare l’assistenza clienti si deve fare tap sull’icona del profilo in basso a destra denominata ‘I miei affari’ per poi selezionare la voce ‘Assistenza Clienti‘.

Successivamente, per parlare con un operatore Groupon si deve scegliere uno dei menù tra la gestione account e l’aiuto con gli ordini. A seconda della propria domanda si deve entrare nel menù, scegliere una delle voci e selezionare la voce ‘Hai ancora bisogno di aiuto’. A questo punto si potrà scegliere se parlare via chat con un operatore e ricevere risposta diretta o se mandare una mail e ricevere una risposta via posta elettronica entro 24 ore.

In alternativa, per avviare subito la chat con un operatore, dalla schermata di assistenza clienti si può cliccare direttamente sull’icona della chat in basso a destra e la conversazione si avvierà.

  • App Groupon Android: link
  • App Groupon iOS: link

Groupon su Facebook

Gli operatori del servizio clienti Groupon rispondono ai clienti anche su Facebook. Infatti inviando un messaggio privato via Messenger alla pagina ufficiale italiana di Groupon, si potrà ricevere assistenza per ogni tipologia di supporto.

L’assistenza su Groupon su Facebook è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 16 (orario ufficiale), tuttavia talvolta gli operatori rispondono via Messenger anche fuori orario. Comunque per richieste urgenti e fuori dall’orario di supporto indicato su Facebook, è consigliato utilizzare altri canali di contatto.

  • Pagina Facebook di Groupon Italia: link

Groupon su X Twitter

Il servizio clienti di Groupon fornisce assistenza anche sul social network X Twitter. Infatti inviando un DM (direct message) al profilo ufficiale di @Groupon_Italia si potrà ottenere risposta al proprio quesito. Infatti entro qualche ora un operatore risponderà direttamente al messaggio privato.

Per velocizzare le operazioni di risposta potrebbe essere utile pubblicare un tweet taggando il profilo di Groupon Italia ed indicando che si sta aspettando una risposta alla propria richiesta di assistenza inviata in precedenza via DM.

  • Profilo X Twitter di Groupon Italia: link

Groupon su Instagram

L’account italiano ufficiale di Groupon su Instagram è raggiungibile al nickname @grouponitalia. Tuttavia si tratta di un canale che non fornisce assistenza al cliente, infatti inviando messaggi privati in DM non si riceve alcuna risposta.

E’ possibile seguire l’account di Groupon Italia su Instagram per controllare le ultime notizie e opportunità presenti sul sito. Per chi ha necessità di ricevere assistenza deve necessariamente fare riferimento a canali di contatto differenti.

  • Profilo Instagram di Groupon Italia: link

Assistenza FAQ online

Se per qualsiasi ragione non si riuscisse a contattare un operatore, è possibile utilizzare la sezione di assistenza e FAQ, per risolvere autonomamente il problema riscontrato. L’utilizzo delle FAQ Groupon si divide in due possibilità: la ricerca e la navigazione nelle sezioni interessate.

La modalità ricerca è molto utile poiché, inserendo una o più parole chiave nella barra di ricerca, e cliccando sull’icona della lente di ingrandimento, verranno restituiti diversi risultati attinenti, che sarà possibile consultare per trovare una risposta alla propria problematica.

La navigazione nelle sezioni è un po’ più complicata, ma comunque utile per chi è più esperto e conosce bene qual è il problema da risolvere.

Foto autore
Su Luisa Rinaldi. Ho lavorato come operatore di call center per diversi anni, acquisendo esperienza nel settore. Ho creato questo sito per aiutare tutti a trovare contatti delle aziende più velocemente.

1 Opinione

  • Patrizia ha detto:

    Salve ho acquistato l'articolo "passatoia fiocco"di mt 13,50 €37,99 Invece ho ricevuto mt3,50. Trovo scorretto e deludente questa esperienza.Peccato! Siamo un gruppo di economie che nn potranno che farvi PUBBLICITÀ NEGATIVA VERGOGNA. Ho contattato l’azienda produttrice della passatoia di cui sopra e mio ha detto che l’errore di prezzo è vostra. Naturalmente il mio giudizio nn può essere che negativo. Da domani sarò libera di pubblicare la mia esperienza

    Competenza

    Velocità

    Disponibilità

Lascia una opinione o esponi il problema riscontrato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *